Recensione McCulloch M40-110
Per chi non vuole rinunciare a potenza e durevolezza di un motore a scoppio pur dovendosi confrontare con tappeti erbosi di dimensioni contenute McCulloch M40-110 rappresenta un’eccezionale soluzione. Efficiente e performante si prende cura del piccolo prato di fronte casa con performances affidabili e precise ad ogni passaggio.
Solidità e durevolezza sono di certo due tra le caratteristiche più importanti da tenere a mente quando si opera la scelta del tagliaerba di cui munirsi per la cura delle zone verdi di casa. Se si pratica il giardinaggio come hobby e solo su metrature di piccole dimensioni non per questo ci si dovrebbe accontentare di modelli poco performanti. McCulloch M40-110 è dotato di ottime capacità grazie alle specifiche del suo motore e presenta una struttura esterna essenziale ma estremamente robusta e compatta. La scocca è realizzata interamente in acciaio verniciato, massimamente resistente ad urti ed asperità del terreno.
Le ruote hanno un diametro di 17 cm ciascuna e presentano una borchia esterna in contrasto di colore rispetto al cuscinetto sagomato ad arte per uno scorrevole movimento sul prato, anche in presenza di piccoli sassi o dislivelli. Il manubrio è pieghevole e regolabile per assecondare l’altezza di ogni conducente e non risultare d’intralcio al momento di riporlo. La presenza di un aggancio per il tubo dell’acqua consente di lavare il sistema di taglio e la scocca semplificando le operazioni di pulizia.
Motore e potenza
Avvalersi di un motore a scoppio è una scelta molto comune tra quanti amano poter lavorare sempre esigendo dai propri strumenti il massimo del rendimento. McCulloch M40-110 è dotato di un motore a scoppio a quattro tempi da 110 cc, alimentato a benzina, per la quale è stato progettato un serbatoio dalla capienza di 1 l. I motori a quattro tempi sono un’opzione davvero interessante rispetto alle alternative proposte, grazie ai consumi ridotti sia di carburante che di olio che influiscono sulle emissioni, diminuendo l’inquinamento dovuto ai gas di scarico durante la sessione di lavoro.
È inoltre un tipo di motore meno rumoroso rispetto ad un 2 tempi e minimizza le vibrazioni che quindi non si ripercuoteranno sulla muscolatura o sulla colonna, garantendo a chi lavora di procedere senza tensioni e con una postura maggiormente corretta. McCulloch M40-110 è indicato per aree di circa 250 m², sui quali si muoverà inarrestabile e senza alcun ingombro dovuto dai cavi di alimentazione invece presenti nei modelli elettrici, consentendo manovre efficienti e veloci.
Funzioni di taglio
Anche se il nostro è un piccolo giardino non è necessario ripercorrerlo avanti e indietro più volte di quanto necessario se abbiamo l’accortezza di scegliere un modello come McCulloch M40-110, che ci permette di agire con un solo passaggio della sua lama rotante su un’area di taglio dell’ampiezza di ben 40 cm, caratteristica che ci garantisce di portare a termine la manutenzione del prato in tempi davvero brevi. L’altezza di taglio è invece regolabile su 5 diverse posizioni, in un range che va da un minimo di 20 mm ad un massimo di 75 mm.
Tale regolazione può essere effettuata mediante lo spostamento di 4 leve, ciascuna posta in prossimità di una delle ruote, per scegliere in modo indipendente e personalizzato quale altezza si preferisce, soprattutto se si vuole creare un gioco di misure visivamente intrigante o se si deve supplire ad un disequilibrio o ad una pendenza sul terreno che possano risultare comunque armonici alla vista al termine del lavoro di manutenzione.
Tagliaerba (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|