Recensione Marathon Edge 1.6
Pensato per aiutarci a tornare e rimanere in forma senza dover andare in palestra, Marathon Edge 1.6 è un tappeto elettrico discreto e funzionale, caratterizzato da un design e una struttura essenziali e integrato con una serie di comodi programmi di allenamento in grado di aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.
Caratterizzato da una struttura semplice, poco ingombrante e leggera, Marathon Edge 1.6 è un perfetto alleato per l’allenamento casalingo e i rivela molto utile per quanti non hanno la possibilità di andare in palestra con regolarità ma non vogliono rinunciare alla propria forma fisica e all’esercizio. Questo attrezzo è in grado di raggiungere una discreta velocità massima ed è integrato con diversi programmi di allenamento, sia preimpostati che personalizzabili, pensati per aiutarci a tornare in forma più velocemente.
Per ridurre al minimo l’ingombro e massimizzare l’efficienza, questo modello di tapis roulant può essere richiuso su sé stesso dopo l’uso e può essere trasportato da una stanza all’altra, o spostato dove risulta meno d’intralcio, grazie a delle praticissime rotelle integrate. Da aperto, l’apparecchio misura 70 x 170 x 126 cm, mentre una volta richiuso l’ingombro si riduce a 70 x 75 x 135 cm. Nonostante le dimensioni ridotte, è comunque dotato di un rullo per la corsa ampio e spazioso ed è in grado di supportare un peso massimo di 110 kg.
Esercizio mirato
Per poter sfruttare al meglio le potenzialità di questo apparecchio, così come quelle di ogni tapis roulant elettrico per uso casalingo, è importante seguire un programma di allenamenti mirato, in grado di aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi in tempi ridotti. Per facilitarci il compito, Marathon Edge 1.6 ci permette di scegliere tra una vasta gamma di programmi e tipologie di esercizi diversi, tra cui ben 12 programmi preimpostati che coprono un ampio range di livelli in modo da soddisfare le esigenze di ogni utente.
Oltre alle possibilità menzionate, che ci garantiscono di muoversi con diverse velocità, sono disponibili 3 programmi ad obiettivo o programmi target, quattro programmi utente personalizzabili, da regolare in base ai nostri obiettivi e al nostro stato di preparazione fisica, un programma manuale, e un programma per testare l’indice di massa grassa o Body Fat Tester. Quest’ultimo è molto utile per tenere sotto controllo tutti i nostri miglioramenti sessione dopo sessione e per analizzare il nostro stato di salute e di preparazione fisica a tutto tondo senza trascurare alcun dettaglio.
Sensori hand pulse
Pratico, semplice e versatile, il tapis roulant Marathon Edge 1.6 è in grado di raggiungere una velocità massima di 13 chilometri orari, quindi è più indicato per utenti alle prime armi che per atleti professionisti, ed è in grado di fornirci informazioni in tempo reale relative all’andamento dell’esercizio. Ad esempio, mentre corriamo possiamo visualizzare sul display dati relativi al tempo trascorso, alla distanza percorsa, alle calorie bruciate e alla velocità di marcia.
Per di più, il corrimano è integrato con dei comodi sensori hand pulse che ci permettono di rilevare il battito cardiaco. Perché la rilevazione sia accurata, è importante mantenere le mani salde sulla presa senza perdere contatto. La frequenza cardiaca ci fornisce informazioni chiave relative al nostro stato di preparazione e alla difficoltà dell’esercizio, e ci permette di monitorare i nostri miglioramenti. Comodo e facile da usare, discreto e silenzioso, questo versatile attrezzo per il fitness consente di allenarsi e restare in forma senza uscire di casa.
Tapis roulant (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|