Recensione Makita BO5031K
Semplice nelle forme ma completa di tutto ciò che serve a identificare un impiego intuitivo e sicuro, Makita BO5031K è una levigatrice rotorbitale che rappresenta la scelta ideale per quanti amano dedicarsi, in modo più o meno frequente, a vari lavori di levigatura, così da rendere perfetta ogni superficie.
Efficiente nell’ottica puramente operativa, Makita BO5031K offre anche buone garanzie di sicurezza. Il suo sistema di aspirazione, ad esempio, contribuisce a mantenere la superficie di lavoro sempre perfettamente pulita eliminando la maggior parte della polvere e piccoli detriti derivanti dall’operazione di levigatura. Da ciò ne consegue anche una più elevata precisione lavorativa.
Il materiale di risulta viene aspirato e convogliato all’interno dell’apposito sacchetto integrato, oppure, in alternativa, è possibile collegare un dispositivo di aspirazione esterno: entrambe le opzioni sono senz’altro pratiche e funzionali. Per sfruttare al meglio tutte le potenzialità dell’utensile, sono anche offerti in dotazione alcuni accessori basilari ma senza dubbio molto utili.
Oltre alla levigatrice rotorbitale stessa e al già citato sacchetto per la raccolta delle polveri di levigatura, infatti, è presente un foglio di carta abrasiva per iniziare subito a operare, il quale è anche molto semplice e rapido da sostituire, per merito del fissaggio con velcro. Il tutto è poi inserito in una valigetta rigida per trasportare l’utensile senza rischiare di danneggiarlo.
Compatta e potente
Dal punto di vista costruttivo, questa levigatrice rotorbitale si contraddistingue per la sua notevole compattezza. Le dimensioni totali sono di 15,3 x 12,3 x 15,3 cm, mentre il peso complessivo è di soli 1,3 kg. Ciò significa che è molto maneggevole, risultando quindi particolarmente comoda sia durante l’uso che quando deve essere riposta una volta terminata la sessione di lavoro.
Sebbene il peso la renda estremamente facile da manovrare anche per gli utenti meno esperti, a dispetto di una struttura compatta e discretamente leggera, Makita BO5031K, oltre a funzionare per mezzo di un cavo di alimentazione lungo 2,5 m, può vantare specifiche tecnologiche di tutto rispetto. In primis, la piastra da 125 mm è senz’altro adattabile a varie esigenze.
Inoltre, la potenza del motore elettrico equipaggiato è di 300 W: tale dato identifica uno strumento performante, grazie al quale si avrà la possibilità di lavorare su una vasta gamma di materiali. Oltretutto, un valore del genere è in grado di assicurare risultati impeccabili e professionali sia durante rifiniture e lavorazioni di fino e sia nel caso di operazioni più grossolane.
Versatile e regolabile
Progettata in modo tale da risultare molto robusta e versatile, Makita BO5031K rappresenta una preziosa alleata in ogni circostanza e permette a utenti di tutti i tipi di perseguire un’efficienza operativa di buon livello. L’efficacia generale del prodotto è garantita anche dalla possibilità di regolare elettronicamente la velocità in base alla tipologia di materiale e alle caratteristiche della superficie.
Variando il numero di giri a vuoto da 4000 a 12000 al minuto e le orbite da 8000 a 24000 oscillazioni/min, non si correrà il rischio di danneggiare la superficie e ogni materiale potrà essere trattato con la dovuta attenzione. Anche la presenza del freno elettrico aumenta notevolmente la funzionalità generica, poiché permette di ottimizzare sia le tempistiche che la precisione lavorativa.
Per via della sua robustezza e della notevole qualità dei materiali con cui è stata costruita, questa levigatrice rotorbitale è in grado di durare a lungo nel tempo e offrire prestazioni soddisfacenti anche dopo diversi utilizzi. Inoltre, le vibrazioni vengono sempre ridotte al minimo in modo che possa essere usata anche per periodi prolungati senza che causi disagi.
Levigatrice rotorbitale (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|