Recensione Makita BO4566

Leggera, versatile, capace di ottime prestazioni e in grado di garantire efficienza, la levigatrice orbitale Makita BO4566 permette di levigare e lucidare materiali di diverso tipo, assicurando risultati ottimali e permettendo anche agli utenti meno esperti di incrementare le proprie abilità.

recensione Makita BO4566

Il miglior prezzo online

Makita BO4566

(4.3)

Offerta: 91,10 Prezzo: 102,23 Sconto: 11,13 (11%) *

Grazie alle specifiche tecniche progettate e realizzate per poter fare fronte con efficacia alle esigenze di tutti gli amanti del fai da te, Makita BO4566 si configura come un prodotto particolarmente funzionale e discreto nelle dimensioni. La sua struttura, infatti, è molto piccola e leggera, dal momento che misura 19,7 x 10 x 13,7 cm e pesa appena 1,1 kg.

Ciò significa che può essere utilizzata anche per periodi prolungati senza che risulti eccessivamente pesante, e può essere riposta dopo l’uso senza che diventi un ingombro nel deposito degli attrezzi. Nonostante sia compatta e abbia una forma ergonomica, vanta comunque una potenza elevata di 200 W, grazie alla quale riesce a trattare ottimamente ogni tipo di materiale.

Oltre ad essere usata per levigare oggetti e superfici di legno, infatti, questa levigatrice orbitale può essere sfruttata per lucidare elementi in plastica e pietra, oltre che per levigare anche oggetti metallici. Inoltre, la presenza di una piastra molto sottile la rende adatta anche a operare su persiane o altri manufatti con interstizi e rientranze altrimenti difficili da raggiungere.

Ottima versatilità

L’efficacia di Makita BO4566 è garantita da un motore elettrico che è in grado di sviluppare una rapidità di lavorazione senz’altro interessante. La velocità a vuoto, infatti, sviluppa un range di orbite variabile da 0 a 14000 oscillazioni/min, aventi diametro di 1,5 mm. Sarà quindi possibile trattare ogni materiale con la dovuta cura,  non rischiando danni o bruciature.

La base della piastra misura 10 x 16,4 cm mentre la carta abrasiva da applicare ha delle dimensioni leggermente superiori, ovvero pari a 10 x 24 cm. Il foglio compatibile di tela abrasiva viene fissato per mezzo di un apposito attacco in velcro, il quale risulta essere ottimo nell’ottica di utilizzare l’utensile per tutte quelle lavorazioni tipiche nell’ambito del bricolage.

Questo sistema di attacco, infatti, velocizza e semplifica notevolmente la fase di sostituzione del foglio di carta, permettendo dunque all’utilizzatore di sfruttare appieno le potenzialità tecnologiche del motore, pur minimizzando le perdite di tempo. Allo stesso tempo, tuttavia, questa levigatrice orbitale garantisce una buona tenuta alla piastra anche ad alte velocità.

Cavo da 2,5 m

La praticità di questa levigatrice orbitale alimentata tramite corrente elettrica domestica da 220 V, oltre che dalle specifiche strutturali sopra descritte, è incrementata inoltre da un cavo di collegamento alla presa lungo ben 2,5 m. Ciò determina una ancor più elevata libertà di movimento, consentendo di raggiungere anche zone esterne persino senza contemplare l’uso di prolunghe.

In aggiunta, indipendentemente dalla tipologia di superficie da trattare, Makita BO4566 è in grado di mantenere l’area di lavoro sempre perfettamente pulita, poiché è dotata di un ottimo sistema di aspirazione delle polveri e di un sacchetto per la raccolta. Quest’ultimo, grazie al filtro integrato, è in grado di catturare ed evitare la dispersione di buona parte dei residui volatili.

Chiaramente il sacchetto deve essere svuotato periodicamente quando raggiunge la sua capacità massima, ma tale operazione può essere svolta in pochi istanti, a fronte della semplicità di smontaggio e successivo riaggancio dello stesso. La piastra in alluminio si rivela piuttosto durevole, così come l’utensile nella sua interezza, realizzato con materiali di qualità, longevi e affidabili.

Levigatrice orbitale (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Makita BO4566 Makita BO4566 91,10 € 102,23 * 11,13 € (11%) (4.3)