Recensione Magic Vac Futura
Realizzata per supportare anche tecniche usate a livello professionale, in pochissimo spazio racchiude un ottimo numero di funzioni utili per migliorare le preparazioni in cucina. La macchina sottovuoto Magic Vac Futura è un piccolo, grande strumento che permette di conservare il cibo in maniera prolungata e duratura nel tempo.
Per venire incontro alle moderne esigenze di economia degli spazi, le misure di questo piccolo gioiello sono veramente contenute: con 39 x 15 x 8 cm racchiusi in soli 2,3 kg Magic Vac Futura rappresenta uno dei prodotti più raccolti, compatti e leggeri della categoria. Nonostante questo, presenta componenti e caratteristiche che poco hanno da invidiare a strumenti più robusti ed ingombranti: se prendiamo in esame la pompa per lo sfiato e lo svuoto, troviamo uno strumento professionale in tutto e per tutto, con i suoi 800 mbar di potenza di aspirazione.
Molto vantaggiosi sono anche i consumi: solo 140W per una macchina sottovuoto che permette anche di creare delle buste di conservazione di grande qualità e durata. Tramite il taglierino manuale si possono progettare e realizzare sacchetti ad hoc a seconda del tipo di cibo che andremo ad inserire: una volta eseguito il taglio desiderato, bisogna poi sigillare la busta. Questa va quindi posizionata all’interno della barra saldatrice da ben 30 cm e, una volta abbassato il coperchio, basta esercitare un minimo di pressione per garantire risultati perfetti.
Comandi impermeabili
Lavorando non solo con cibi secchi ma anche con diversi tipi di materie prime fresche, è possibile incorrere in schizzi o perdite di liquidi: la sigillatura professionale garantita dai componenti di Magic Vac Futura scongiura gran parte delle fuoriuscite o ingressi di altre sostanze, mentre l’impermeabilità dei tasti sul pannello di controllo garantisce sempre un perfetto funzionamento senza intoppi. Sulla pratica pulsantiera possiamo trovare diverse opzioni e, quando una di queste è in funzione, un led rosso rimane acceso. Una volta spento, basta premere l’apposita valvola di apertura per estrarre il prodotto finito.
A disposizione dell’utente ci sono diversi tipi di cicli di lavorazione, sia automatici che manuali: quest’ultimi sono specialmente indicati per la conservazione di cibi delicati, che necessitano maggiore attenzione di quelli normali. Per eseguire quindi una saldatura e creare un vuoto a mano basta premere il pulsante “Man Seal”, in modo da seguire il processo passo per passo senza pericolo di rovinare i prodotti. Tornando alla parte superiore della nostra macchina sottovuoto, troviamo anche un piccolo foro, che serve per agganciare un cavo particolare.
Contenitori già pieni
Tramite l’utilizzo di coperchi studiati appositamente per questo tipo di attività, è possibile togliere l’aria in eccesso e creare il vuoto anche in barattoli e contenitori già riempiti in precedenza: collegando quindi Magic Vac Futura al coperchio del barattolo (è sempre meglio mantenere esercitata una piccola pressione durante l’operazione) mediante il cavo in dotazione, otterremo delle confezioni più durature ed igienizzate, poiché uno dei maggiori vantaggi di questa macchina sottovuoto è sicuramente quello di migliorare la qualità dei prodotti conservati.
Una volta completate le operazioni è possibile scomporre l’elettrodomestico in due parti, quella superiore e quella inferiore: se la prima si può pulire con un panno umido per rimuovere gli eventuali schizzi e lo sporco formatosi, la seconda è stata brevettata per essere lavata direttamente in lavastoviglie con del normale detersivo. In questo modo si mantiene il dispositivo sempre estremamente pulito da quei fastidiosi residui alimentari, che alla lunga possono creare intoppi e ostruzioni determinanti per ridurre il livello qualitativo della sigillatura e, di conseguenza, della conservazione.
Macchina sottovuoto (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|