Recensione LG Hom-Bot Square
Con 25 Watt di potenza e un raggio d’azione di 30 metri, LG Hom-Bot Square è un prodotto potente e completo, in grado di ripulire qualsiasi superficie alla perfezione. Perfetto per aspirare peli di animali domestici, è pensato per raggiungere anche gli angoli più nascosti.
Questo prodotto discreto e funzionale, adatto a case medio-grandi e ad appartamenti. Si tratta di un modello dal design accattivante, che ha un diametro di 34 cm, un’altezza di 8,9 cm e pesa circa 3 kg, il che significa che è leggermente più piccolo rispetto a modelli simili ma che è comunque in grado di raggiungere anche gli angoli più angusti per rimuovere la polvere e i residui accumulati. Inoltre, con una potenza di 18 Watt e un raggio d’azione di 30 metri, riesce a pulire anche aree piuttosto ampie in una sola volta e ad aspirare anche i residui più grandi, compresi i peli degli animali domestici.
La struttura centrale del robot aspirapolvere è rivestita con una fascia protettiva in gomma che lo preserva dagli urti, anche se i sensori anti-ostacolo e anti-collisione impediscono scontri con le pareti e i vari ostacoli. Essendo robusto e sofisticato, LG Hom-Bot Square è in grado di salire sui tappeti in completa autonomia e di eliminare qualsiasi residuo anche dalle superfici più insidiose. Autonomo e versatile, è il miglior alleato di chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie ma non vuole rinunciare ad una casa perfettamente pulita.
Tanti cicli di pulizia
Come ogni robot aspirapolvere che si rispetti, LG Hom-Bot Square è dotato di una serie di funzioni aggiuntive che ne esaltano le qualità e l’efficienza. Integrato con dei sensibilissimi sensori anti-ostacolo e anti-collisione, è in grado di evitare tutti gli ostacoli che si presentano sul suo cammino e di tenersi alla larga dalle pareti. Inoltre, i sensori anti-caduta fanno sì che il robottino non cada dalle scale o non si rovesci in prossimità di dislivelli.
Uno dei punti di forza è indubbiamente la funzione Turbo grazie alla quale l’apparecchio riesce a concentrare la sua azione in una zona ben precisa, intensificando la propria azione e aumentando la velocità, dove rileva un accumulo più elevato di sporcizia. I programmi e gli orari di avvio possono essere facilmente impostati dal display al LED integrato ed è possibile scegliere il ciclo di pulizia desiderato da avviare ad una qualsiasi ora del giorno. Nonostante non sia particolarmente rumoroso, è consigliabile attivarlo quando in casa non c’è nessuno o in orari in cui non possa disturbare i vicini.
Batteria e filtri
Facile da utilizzare ed incredibilmente pratico, LG Hom-Bot Square garantisce una pulizia ottimale di qualsiasi superficie e, grazie ai filtri HEPA E 11 integrati, lascia anche l’aria perfettamente pulita. Inoltre, il serbatoio può essere svuotato con estrema facilità e, per una pulizia impeccabile, è consigliabile cambiare i filtri dopo 10-20 usi. Qesto robot aspirapolvere è integrato con una batteria Li-Ion agli ioni di litio di ottima qualità, che fronte di sole 3 ore di ricarica promette performances perfettamente calibrate per oltre 100 minuti di seguito.
Quando il livello della batteria è agli sgoccioli, l’apparecchio si dirige automaticamente verso la base di carica che si trova inclusa nella confezione, ma prima di questo è in grado di pulire fino a 150 m² senza lasciare traccia di capelli o peli di animale e convogliando il tutto all’interno della vaschetta, che ha una capacità di ben 600 ml.
Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|