Recensione LG F4J6VY1W
Se in casa si desidera un’igiene impeccabile per coccolare i più delicati in famiglia, una lavatrice come LG F4J6VY1W è l’ideale, grazie all’uso intelligente del vapore per consegnare a soggetti delicati come allergici e bebè capi sempre sicuri da indossare e da cui farsi avvolgere.
Scegliere di acquistare un prodotto di qualità come LG F4J6VY1W significa dotarsi di un elettrodomestico efficiente e capace di garantire una durevolezza di riguardo.
Il motore Direct Drive è inverter, e imprime il movimento direttamente al cestello, diminuendo così vibrazioni e rumorosità per valori che sono di 53 dB in lavaggio e 73 dB durante i giri della centrifuga, la quale può essere regolata in un range decisamente vasto che va da 400 a 1400 giri.
A sugellare la longevità di questa lavatrice è stata predisposta la prova del superamento di un test da parte di un ente certificatore esterno, che ha condotto all’apposizione del marchio VDE, il quale si traduce in ben 5000 cicli di lavaggio, ovvero un’aspettativa di vita di tutto riguardo traducibile in circa 20 anni. In questo tempo non si rischierà di veder divenire obsoleto il proprio acquisto, che grazie alla connettività NFC saprà calibrare e scaricare nuovi programmi, eseguire una diagnostica periodica e, se necessario, comunicare eventuali problemi direttamente al call center.
Baby Steam e Allergy Care
Quando in casa ci sono amici a quattro zampe oppure un bebè arriva ad allietare la routine della famiglia diventa di primaria importanza poter contare sulla massima igiene. Per questa ragione la possibilità di lavare i capi, pure i più delicati, in modo sicuro è davvero impagabile e, con LG F4J6VY1W, più semplice che mai.
La funzione Baby Steam Care infatti si avvale dell’uso del vapore, il quale penetra a fondo anche tra le fibre dagli intrecci più fitti, idratandole e disinfettandole senza bisogno di avvalersi di additivi o agenti chimici di alcun genere. Similmente funziona anche il programma Allergy Care approvato dalla British Allergy Foundation, la quale ha apposto il suo marchio di garanzia su un ciclo che in ogni stagione elimina allergeni come spore, polveri e germi, ovviamente insieme alle macchie, di qualsiasi natura esse siano.
Il fatto di poter limitare l’uso di detersivi, o di poterne scegliere di naturali o ecologici, è di certo un aiuto per il pianeta, ma l’impatto ambientale usando questo elettrodomestico si riduce anche per merito delle sue caratteristiche intrinseche. La classe A+++ -20% attesta un risparmio di energia superiore alla media in tale percentuale, con un consumo elettrico annuo di 160 kWh e d’acqua di 11000 L.
Pausa & Aggiungi
Presi dalle faccende domestiche e spesso distolti dalla presenza di mille distrazioni capita spesso di dimenticare di aggiungere tutti i capi che necessitano di essere lavati, e di accorgersene purtroppo solo a ciclo già avviato.
Non sempre si tratta di un calzino spaiato il cui compagno è già in ammollo, ma può verificarsi il caso che un maglione o un piumino siano rimasti su una sedia e che ci servano immancabilmente per il giorno successivo. LG F4J6VY1W risolve egregiamente il problema grazie alla funzione Pausa & Aggiungi, la quale ci consente di premere per l’appunto il tasto Pausa, attendere 3 secondi e dunque aprire l’oblò completamente.
Rispetto a un’altra lavatrice con funzione simile, qui non è solo un piccolo sportellino dunque a consentire l’inserimento, ma tutta la porta frontale che ci darà accesso all’ampio cestello con capienza di ben 9 kg, dunque perfetto anche per ospitare coperte, teli e trapunte, cullate dalla innovativa e peculiare tecnologia di lavaggio 6 Motion Direct Drive. Essa è capace di movimentare il cestello in 6 maniere differenti per simulare in tutto e per tutto la precisione e la delicatezza del lavaggio a mano, togliendo a noi la fatica di doverlo effettuare.
Lavatrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|