Recensione LG F4J5TN3W
A quanti desiderano la meticolosa cura di un lavaggio a mano, ma non possono dedicare al bucato il tempo e le attenzioni necessarie a portarlo a termine, è dedicata la lavatrice LG F4J5TN3W, che grazie alla tecnologia 6 Motion Direct Drive adatta e varia i movimenti del cestello in base al tipo di carico.
Indossare sempre indumenti puliti e profumati è un immenso piacere, così come potersi sdraiare tra lenzuola soffici e pronte a cullare i nostri sogni, ma per ottenere dalla nostra lavatrice risultati impeccabili anche con le macchie l’importante è scegliere con criterio modelli di ultima generazione e capaci di riconoscere le moderne esigenze di risparmio energetico senza nulla togliere all’efficienza e alla semplicità d’uso.
Un modello da 8 kg, classe A+++ -30% come LG F4J5TN3W risponde perfettamente a tali parametri, grazie al Motore Inverter Direct Drive con garanzia di 10 anni.
Esso è capace di generare fino a 1400 rpm per una centrifuga che lascerà sui capi solamente il 44% di umidità, al fine di velocizzare anche le operazioni di asciugatura se si ha fretta, potendo scegliere tra lavaggi intensivi da 60’ o brevi da soli 30’. Le dimensioni di questo elettrodomestico a libera installazione e carica frontale, con angolo d’apertura oblò da 150°, sono di 85 x 60 x 56 cm, per un peso di 63 kg.
Smart Diagnosis e connettività
Per quanto si tratti di un’eventualità rara quando si ha a che fare con una lavatrice di ottima qualità, può sempre capitare che nel tempo, dopo molti utilizzi, si ravvisi qualche piccolo problema. In questi casi può capitare di trovarsi in serio imbarazzo nel dover comunicare agli operatori del call center quale sia il disguido, poiché non sempre si è esperti in materia e si teme di non descrivere il malfunzionamento o l’anomalia nella maniera più chiara o appropriata.
LG F4J5TN3W è capace di toglierci dall’impasse in modo semplicissimo e funzionale, poiché dotata di connettività NFC. Se si affianca dunque il proprio smartphone Android al pannello dei comandi posto sul fronte, in corrispondenza dell’apposito simbolo riportato a destra del display, l’app Smart ThinQ effettua una diagnosi e, qualora un inconveniente venisse rilevato, sarà il sistema stesso a comunicarlo al call center con l’esatto codice.
Accostando il cellulare all’icona, inoltre, si potranno anche aggiornare determinati programmi e riuscire a personalizzare la nostra esperienza in linea con le necessità da soddisfare, per capi sempre lindi e in perfetta forma.
Movimenti ad hoc del cestello
La delicata cura del lavaggio a mano, che con precisione agiva su macchie ostinate senza logorare le trame dei tessuti, oggi è perfettamente ravvisabile anche nella lavatrice LG F4J5TN3W, dotata dell’avveniristica tecnologia 6 Motion DD. Per via di una progettazione attenta e ragionata, il cestello è capace di effettuare una gamma di ben 6 tipologie di movimento differenti, le quali si combinano in sequenza e si ripetono in successione con l’ordine necessario a lavare ciascun carico.
Per cotone e colorati, ad esempio, si susseguiranno in ordine le fasi Scrub, un’oscillazione sinistra destra di 180°, Stepping, un mezzo giro seguito da stop che solleva e fa ricadere gli indumenti sul fondo, Thumble, una rotazione intera ma lenta, Filtration, la fase di rotazione più rapida di centrifuga da 400 a 1400 giri, e Rolling, una rotazione volta a rendere soffici i capi e distendere le pieghe, non lasciandoli tutti appiattiti sul fondo.
Al fine di affrontare e debellare le macchie più tenaci si susseguiranno invece i movimenti Thumble, Filtration e Swing, una rotazione di un quarto di giro alternata in entrambe le direzioni. Infine i delicati saranno cullati solamente dal movimento Swing, che lentamente li fa galleggiare nella vasca in ammollo.
Lavatrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|