Confronto dei lettori dvd portatili migliori
- Video e musica in alta qualità
- Lettore USB e scheda SD
- Schermo rotabile a 360°
Come scegliere un lettore dvd portatile
Indice
Caratteristiche principali
La prima cosa che si nota guardando un lettore dvd portatile è il design funzionale e innovativo che ne definisce i dettagli: un piccolo strumento tecnologico, realizzato in modo tale da permettere massima personalizzazione ogni qualvolta ci si accinge ad usufruire di contenuti multimediali e interattivi.
Quasi come cofanetti magici, la maggior parte dei dvd portatili presentano tutte le proprie funzionalità nel momento in cui si apre lo schermo, poiché le strutture sono realizzata in modo tale da garantire massima protezione durante il trasporto. Il display è costruito così da poter essere posizionato in base all’angolazione perfetta, i pulsanti consentono di utilizzare rapidamente ogni funzione, mentre le varie porte situate lungo i bordi permettono di collegare i dvd player portatili ad una grande varietà di altri strumenti tecnologici.
Chiunque ama i video, guardare film e serie televisive o ascoltare musica, troverà nel lettore dvd portatile un strumento perfetto per soddisfare le proprie necessità artistiche e di relax. Non solo, perché grazie ai modelli più innovativi, alcuni utenti avranno anche la possibilità di utilizzare il dvd player portatile come una vera e propria console per video games.
Video, musica e giochi interattivi
Se agli inizi il lettore dvd portatile è stato pensato perlopiù come una televisione da avere sempre con se, grazie allo sviluppo tecnologico degli ultimi tempi questo si presenta come uno strumento multifunzione completo.
- Il display è progettato per sostenere video ad alta definizione e permettere un’eccellente visione anche di film caratterizzati da effetti speciali di ultima generazione
- Gli altoparlanti emettono un suono pulito e di qualità, così da poter utilizzare il dvd player portatile come uno speaker da casa o per ambienti aperti
- I modelli più moderni sono equipaggiati con una grande quantità di porte ed entrate analogiche per collegare lo strumento a joystick, stereo, cuffie, monitor ed ogni altro genere di dispositivo compatibile
Una delle più grandi innovazioni apportate dallo sviluppo tecnologico è di sicuro quella di poter utilizzare il proprio lettore dvd portatile per ricevere e trasmettere programmi televisivi; grazie ad un’apposita antenna, ogni utente può sintonizzarsi sui canali tv più seguiti e guardare sul proprio dispositivo anche quei canali per usufruire dei quali vi sarebbe bisogno del digitale terrestre domestico.
È possibile guardare film e ascoltare musica, anche utilizzando cuffie bluetooth
Sarà così possibile utilizzare quello che a prima vista sembra solo un riproduttore di filmati, come un vera e propria dockstation multiuso, sfidando gli amici, guardando film in famiglia, ascoltando le proprie canzoni preferite o rilassandosi davanti alla propria serie animata preferita.
CD, DVD e formati
La caratteristica principale che distingue il lettore dvd portatile dal resto della tecnologia simile, è la possibilità di inserire CD e DVD al suo interno, oltre al fatto che questo può essere collegato ad una serie di connessioni analogiche che naturalmente variano in base al modello preso in considerazione.
Ovviamente, non tutti i film o i video sono riprodotti negli stessi formati di trasmissione ed è per questo che è bene prendere visione dei diversi tipi di file che il dvd player portatile è in grado di riprodurre.
Funzione dvd player | Formati di trasmissione |
---|---|
Lettore video | VOB, AVI, MPEG |
Lettore mp3 | MP3, WMA |
Lettore CD/DVD | CD, DVD |
Formato immagine | JPEG |
Video games | NES |
Per avere un’idea più chiara della tabella di cui sopra, bisogna anzitutto pensare che non tutti i modelli sono gli stessi e che anzi, le diverse case costruttrici si sforzano appositamente a creare dvd portatili con caratteristiche e funzionalità che gli permettano di differenziarsi da quelli dei propri concorrenti.
Alcuni dvd player portatili sono progettati specificamente per sviluppare al meglio la funzione video, consentendo agli utenti di inserire una grande varietà di dischi ottici e di riprodurre molteplici formati di trasmissione, poiché in questo modo non solo sarà possibile riprodurre DVD, ma anche la maggior parte dei formati di cui si usufruisce sui computer.
Altri possiedono invece speaker molto più potenti dei modelli dello stesso tipo e grazie alla possibilità di leggere diversi formati come MP3 e WMA, sono in grado di riprodurre un sound immersivo e permettere così ad ogni utente di avere la propria musica sempre a portata di mano.
I modelli che leggono immagini funzionano quasi sempre con formati JPEG, mentre quelli più sofisticati progettati per fungere anche da moderne console game portatili, riescono a riprodurre alcuni dei formati gioco più famosi come ad esempio l’intramontabile NES.
Display
Dal momento che il lettore dvd portatile è anzitutto un riproduttore di filmati, è naturale che lo schermo sia il primo degli accessori ai quali prestare attenzione al fine di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. A ben vedere infatti, dal display non solo dipende la qualità dei contenuti interattivi riprodotti, ma anche le stesse modalità di utilizzo del dvd player portatile.
Grandezze di schermo | Caratteristiche |
---|---|
9” | Anche se esistono display più piccoli, quello da 9” è di sicuro uno di quelli più equilibrati se si è alla ricerca di uno strumento tascabile, ma che comunque permetta all’utente di visualizzarlo anche ad una distanza media nel caso lo si voglia utilizzare ad esempio per una serata con gli amici. |
10” | I dvd portatili da 10” rappresentano quei modelli intermedi che proprio per le loro caratteristiche di adattamento, vengono ogni giorno scelti da quelli che desiderano usufruirne come strumenti multiuso: un display di media grandezza permette di visualizzare immagini di qualità e video nitidi, ma si presta benissimo anche alla riproduzione di contenuti interattivi come ad esempio i classici video games. |
11” | Chi è alla ricerca di un lettore dvd portatile da utilizzare prevalentemente come piccola TV da vacanza, dovrebbe prendere in considerazione soprattutto quei modelli con uno schermo di almeno 11”, poiché sono quelli che si prestano maggiormente sia al trasporto che ad un utilizzo domestico. |
12” | Il dvd player portatile grande è invece quel modello richiesto perlopiù da coloro che non desiderano possedere un accessorio da portare sempre con se, ma che preferiscono sacrificare un poco di comodità nel trasporto così da avere un riproduttore di altissima qualità e dalla grandezza di un mini-computer. |
Lo schermo è progettato estraibile, così da poter essere posizionato in posizione verticale e nella quasi totalità dei casi questo può essere roteato secondo una molteplicità di angolazioni, che dipendono ovviamente dal particolare prodotto che si ha tra le mani.
I lettori dvd portatili più moderni sono equipaggiati con display LCD dalla grandezza che varia tra 9” e 12”, integrati con schede video dalle risoluzioni grafiche di alta qualità e montati su di un piano che permette di girarli con un angolo di rotazione tra 180° e 360°.
In questo modo sarà possibile posizione il dvd portatile su qualsiasi superficie a disposizione, averne chiara visione anche in ambienti fortemente illuminati e poterne usufruire anche utilizzandolo come un piccolo libro interattivo tascabile da tenere nel palmo della mano.
Analogico o digitale
Tra le caratteristiche che maggiormente distinguono i vari modelli di dvd portatile vi è anche la possibilità di usufruire delle diverse funzioni in modo analogico o digitale. Anche se la maggior parte dei lettori dvd portatili sono equipaggiati con pulsanti che si posso trovare sui bordi o sulla base che si scopre una volta sollevato il display, ve ne sono alcuni modelli di più recente creazione che in linea con le moderne tecnologie vengono invece realizzati con display touchscreen, così da permettere all’utente massima personalizzazione.
Alcuni modelli digitali permettono agli utenti di essere utilizzati come consol gioco anche senza joystick
I Lettori dvd portatili analogici sono adatti principalmente a coloro che lo utilizzano prevalentemente come riproduttore di video e filmati o musica, in quanto i pulsanti posti sul case dell’accessorio permettono di di modificare le diverse funzioni continuando a riprodurre i contenuti virtuali.
Quelli digitali sono invece maggiormente indicati per coloro che sono alla ricerca di uno strumento tecnologico interattivo, da collegare con altri dispositivi per aumentare l’esperienza virtuale e da utilizzare come console game portatile. Una grande quantità di modelli viene inoltre fornita direttamente con telecomandi che permettono la gestione a distanza del dispositivo e che per questo si prestano soprattutto come piccoli televisori da casa.
Accessori
Il lettore dvd portatile è stato progettato per adattarsi agli utenti ed offrire sempre esperienza multimediali personalizzate. Oltre alla possibilità di modificarne le funzioni aggiornandone software e applicazioni, vi sono una serie di accessori che permettano ad ognuno di adeguarlo alle diverse situazioni nelle quali solitamente lo usa.
Vi sono ganci per fissare il dvd player portatile sopra lo specchietto retrovisore all’interno dell’abitacolo dell’automobile; particolari borse in plastica o metallo che oltre a funzionare come una vera e propria custodia, sono utili soprattutto per poggiare il dvd portatile sopra piani che a causa della forma o delle superfici altrimenti non lo permetterebbero; bellissime e dettagliate strutture da lavoro da utilizzare in ambienti professionali o domestici e che permettono allo strumento di adattarsi a differenti contesti di design.
Molti scelgono modelli innovativi, per poterli installare negli interni del proprio autoveicolo
Essendo un dispositivo interattivo, il dvd player portatile espleta appieno le proprie funzionalità proprio quando interconnesso con diversi accessori tecnologici che ne aumentano le funzionalità; nonostante questo, anche se utilizzato senza alcuna interconnessione rimane pur sempre uno strumento altamente innovativo, adatto ad ogni persona ed ambiente sociale.
Come utilizzarlo correttamente
Come accade quasi per ogni bene presente sul mercato, vi sono delle particolari avvertente da tenere in considerazione al fine di poter utilizzare lo strumento al massimo delle sue possibilità e senza danneggiarne le prestazioni.
- Anzitutto come ogni strumento tecnologico, anche il lettore dvd portatile deve sempre essere tenuto pulito per non incorrere in cortocircuiti, accumuli di polvere nelle prese d’aria e malfunzionamenti delle porte analogiche
- È importante fare molta attenzione a non sovraccaricare la batteria, caricandola eccessivamente anche dopo che è stato raggiunto il punto massimo
- Non inserire CD o DVD, schede SD o altri dispositivi contenenti file di cui non si conosce la provenienza o che potrebbero contenere virus, poiché dal momento che i lettori dvd portatili nella quasi totalità dei casi non posseggono app per la difesa da attacchi informatici, questi sono facilmente suscettibili di essere infettati
- A parte i casi in cui è necessario utilizzare il dispositivo al massimo delle sue funzionalità, si consiglia di usufruirne sempre equilibrandone la potenza degli accessori, come ad esempio luce dello schermo e volume, così da prolungarne la durata dei componenti
Non tenerlo vicino ad elevate fonti di calore, evitare il contatto con liquidi e non esporre lo schermo alla diretta luce del sole, fanno ovviamente parte di quel resto di avvertenze che si appellano al senso comune ed alla conoscenza delle caratteristiche base del prodotto, poiché soltanto così il dvd player portatile può essere utilizzato in modo efficiente e sicuro.
Recensioni dei migliori lettori dvd portatili
1. DBPower MP-0337
Piccolo e potente, un lettore dvd portatile di ultima generazione che grazie ad uno schermo di 9,5” e ad una batteria da 12V, si propone come uno dei più interessanti tra i prodotti della rispettiva fascia di prezzo. DBPower MP-0337 è il dvd player portatile adatto ad ogni generazione.
Nero, compatto e multifunzione, DBPower MP-0337 è il dvd portatile innovativo che permette di avere sempre con se un riproduttore audio e video di qualità, tramite il quale godersi le proprie canzoni preferite o guardare gli ultimi film in uscita. In questo modello, la batteria è stata migliorata così da garantire almeno un’autonomia di 5 ore con una sola ricarica, termine che aumenta nel caso in cui il dispositivo venga utilizzato con le cuffie auricolari.
Lo schermo dalle medio-piccole dimensioni è stato pensato appositamente per dare al lettore dvd portatile una forma semplice, ma funzionale ed innovativa. Alzando il display è possibile interagire con il monitor tramite specifici pulsanti che consentono di cambiare traccia e di personalizzare la fruizione dei contenuti, nonché sistemare il display stesso nella posizione più ottimale, in quanto lo schermo di DBPower MP-0337 può essere roteato su se stesso fino ad un giro completo di 360 gradi.
Non solo CD e DVD
Flessibilità significa anche comodità ed è proprio per questo che DBPower MP-0337 può essere utilizzato in qualsiasi circostanza: il sistema anti-shocking interno, permette di continuare a riprodurre i contenuti da CD e DVD, senza che vi sia la possibilità che si verifichino interruzioni dovuti ai bruschi movimenti cui è sottoposto il lettore. Anche se la capacità di leggere dischi ottici è una delle caratteristiche distintive di questi dispositivi digitali, DBPower MP-0337 permette ad ogni utente di utilizzare il lettore dvd portatile tramite schede SD o connessioni USB da poter sfruttare per collegarlo ad altri strumenti tecnologici di riproduzione.
Non che il lettore ottico non sia di valore ed anzi, in seguito agli ultimi sviluppi questo è stato notevolmente potenziato tanto da garantire un’immagine ed un suono perfetto anche in condizioni non ottimali; ma musica, video e film possono essere facilmente riprodotti anche senza utilizzare alcun disco e grazie ad un sistema moderno e sempre in fase di aggiornamento, questo dvd player portatile è in grado di leggere una grandissima quantità di formati video, molti dei quali corrispondono ai file di cui solitamente si prende visione utilizzando un computer. CD audio, DVD, MPEG4, MP3, WMA, JPEG, DBPower MP-0337 è un efficiente riproduttore multimediale, che ha sempre soddisfatto piccoli e adulti di ogni età.
Accessori
Per fornire un dispositivo completo e che riuscisse in breve tempo a conquistare il mercato di riferimento, DBPower MP-0337 viene fornito con alcuni importanti accessori che ne migliorano di gran lunga la funzionalità. Anzitutto un leggero telecomando, intuitivo e per questo facile da usare, grazie al quale è possibile interagire con il proprio dispositivo anche a lunga distanza: questo è perfetto per chi ad esempio è solito utilizzare il lettore dvd portatile come riproduttore video-audio da casa.
Oltre al telecomando, il joystick in dotazione permette ad ogni utente di trasformare il proprio dvd player portatile in una vera e propria console da gioco da utilizzare con i propri amici, sia all’aperto che in ambienti interni. Infine, una serie di cavi e adattatori utilissimi per collegare il lettore dvd portatile ad altri dispositivi tecnologici o alle prese della corrente elettrica di edifici e automobili.
2. Trevi DVBX 1413 T
Tra i modelli più efficienti sul mercato, vi sono quelli che permettono all’utente di riprodurre i contenuti visivi generalmente in onda su tv e digitale terrestre. Trevi DVBX 1413 T è dotato di antenna portatile e grazie al telecomando in dotazione, può comodamente essere utilizzato come un mini televisore.
Con uno schermo di 9” ed una risoluzione di 16:9, Trevi DBBX 1413 T è il lettore dvd perfetto per chi è alla ricerca di uno strumento maneggevole, utile, da portare sempre con se, ma non per questo meno innovativo o efficiente dei modelli più grandi ai quali fa concorrenza. Il dvd player portatile Trevi DBBX 1413 T è stato progettato per offrire massima flessibilità nella riproduzione di contenuti digitali audio e video. Oltre alla possibilità di modificare a piacimento la risoluzione dello schermo, il dispositivo permette di riprodurre in 480i,480p,576i,576p,720i,720p,1080i così che ogni utente possa avere la possibilità di vedere anche i video con più alta definizione d’immagine.
I video riproducibili devono essere in formato MPEG 4 sia che si tratti di DVD che di CD, mentre la musica può essere ascoltata in MP3, PCM, WMA o direttamente da CD audio. Trevi DBBX 1413 T è dotato di connessione USB, porta per scheda SD e entrata HDMI; in questo modo chiunque abbia il desiderio di utilizzarlo anche tra gli ambienti domestici, potrà servirsene come riproduttore video da casa connettendolo facilmente a computer o televisori e gestendolo tramite l’apposito telecomando fornito in dotazione.
Televisione e digitale terrestre
Tra le funzioni che contraddistinguono Trevi DBBX 1413 T dai suoi competitor, vi è sicuramente la possibilità di riprodurre programmi televisivi tramite l’uso di una particolare antenna magnetica, la quale permette di captare la frequenza dei più importanti canali a livello nazionale. Senza bisogno di collegarlo ad alcuna antenna fissa, questo lettore dvd portatile potrà così essere utilizzato come un vero e proprio televisore in grado di riprodurre anche i contenuti trasmessi sul digitale terrestre, così che chi ne è in possesso non avrà alcuna necessità di trasportare il proprio televisore nel momento in cui si accinge ad intraprendere una vacanza alla casa al mare o a quella in montagna.
Il segnale è molto forte e questo è il frutto del progetto che ve ne è alla base, in quanto la casa costruttrice ha ben pensato di creare un dvd player portatile che possa espletare appieno ogni sua funzione anche in condizioni non ottimali, come ad esempio quando ci si trova in viaggio su treni, oppure in zone presso le quali scarseggia la presenza di ripetitori televisivi.
Batteria e schermo
Per favorire una maggiore durata della carica del dispositivo e caratterizzarlo così come un vero e proprio strumento portatile altamente tecnologico, Trevi DBBX 1413 T è dotato di una batteria al litio ricaricabile e di sistemi in grado di permettergli di lavorare sempre a regime di equilibrio, così da bilanciare al meglio il risparmio energetico e la potenza generata dallo stesso lettore dvd portatile.
Il display invece è stato pensato per offrire flessibilità anche nel momento in cui si desideri ad esempio utilizzare il device come riproduttore da macchina, poiché grazie alla possibilità di rotarlo di 180 gradi, questo può essere facilmente installato presso qualsiasi genere di ambiente o anche tenuto in mano senza per questo essere d’ingombro. Trevi DBBX 1413 T è anche dotato di uscita audio coassiale, entrata jack per cuffie e video ad alta definizione, presa corrente di AC 230 V per gli ambienti domestici e DC 12 V per ricaricarlo direttamente dalla macchina.
3. Apeman PV1060
Display ad alta definizione, emulatore per video games, batteria di lunga durata, design classico e delicato. Apeman PV106r è l’innovativo lettore dvd portatile da utilizzare per vedere film, ascoltare musica e giocare con gli amici ovunque ci si trovi.
Il lettore dvd portatile Apeman PV1060 è il dispositivo ideale per chi sta cercando tecnologia di qualità, efficiente ed affidabile. Grazie ad una struttura rinforzata, all’utilizzo di materiali di prima scelta per la realizzazione del case e ad un display che si chiude ad incasso, questo dvd player portatile può essere trasportato sempre con se in tutta sicurezza. Quando si parla di alta qualità delle immagini si pensa sempre che una buona risoluzione corrisponda ad uno schermo altrettanto grande.
Come dimostra Apeman PV1060, non serve avere un display dalle dimensioni esagerate per poter sfruttare appieno di una risoluzione d’immagine ad alta definizione. Lo schermo da 10,5” è perfetto tanto per chi desidera utilizzare il lettore portatile come un monitor per guardare film, che per coloro che invece intendono servirsene perlopiù come una console gioco da sfruttare con gli amici.
Modalità video game
Non solo, perché grazie ai suoi colori vividi e ad un display pensato appositamente per non stancare la vista, Apeman PV1060 si presta benissimo anche come lettore dvd portatile per bambini. Oltre alla possibilità di leggere video in formato AVI, RMVB, MP3 e WMA, Apeman PV1060 può essere utilizzato come un’eccellente console per video games in grado di leggere tutti i giochi di formato NES.
La struttura è stata infatti realizzata proprio per permettere ai diversi utenti di improvvisare partite con gli amici: grazie alle apposite entrate laterali, è possibile collegare direttamente i joystick al dispositivo. Ma anche nel caso ci si trovi tra le mura domestiche e si volesse utilizzare invece la televisione per usufruire di uno schermo più grande, Apeman PV1060 è uno strumento estremamente versatile che permette di essere collegato con la maggior parte degli accessori tecnologici di cui sono riforniti oggigiorno ambienti lavorativi e domestici.
Altre funzioni
Apeman PV1060 può essere utilizzato come un efficiente mini stereo portatile, così da poter ascoltare la propria musica preferite ovunque si vuole, attraverso potenti speaker integrati oppure utilizzando apposite cuffie. Questo lettore dvd portatile possiede inoltre porte USB e un lettore di scheda SD per i collegamenti veloci, una batteria 2500 mAh che consente di utilizzarlo per almeno 4 ore consecutive, attacco per la corrente e presa per il caricatore da auto.
Ovunque ci si trovi, si avrà così la possibilità di usufruire di un lettore dvd portatile sicuro, facile da usare e multifunzione; un must per chi desidera un dispositivo di ultima generazione.
Opinioni finali
Scegliere un lettore dvd portatile è un’operazione che implica la considerazione di una serie di fattori, i quali permettono di effettuare una scelta ottimale ed evitare di munirsi di uno strumento che alla fine in realtà non riesce a soddisfare pienamente le proprie specifiche esigenze.
Se si è alla ricerca di un dispositivo di fascia media, con una buona potenza di riproduzione ed in grado di adattarsi ad una molteplicità di esigenze diverse, DBPower MP-0337 è in vendita con tutti gli accessori necessari per utilizzarlo al massimo delle sue funzioni e grazie all’attenzione posta da parte della casa costruttrice, questo lettore dvd portatile possiede anche 12 mesi di garanzia.
Trevi DVBX 1413 T è di sicuro il modello più costoso tra i tre, ma il suo prezzo di fascia medio-alta è perfettamente in linea con le potenzialità di questo dispositivo creato per i veri appassionati di cinema e musica. Leggero, affidabile, di qualità e ad alta definizione; comprandolo adesso, si potrà anche usufruire della spedizione gratuita.
Chi invece è alla ricerca di un dispositivo che pur possedendo un prezzo di prima fascia permetta sia di ascoltare musica e vedere film, che di utilizzarlo come una mini console da gioco portatile o tramite collegamento alla maggior parte dei dispositivi domestici, troverà in Apeman PV1060 un lettore dvd portatile HD, integrabile con SD ed entrata USB ed in grado di riprodurre qualsiasi gioco del formato NES.
Tre diversi articoli con specifiche tecniche differenti, due fasce di prezzo, accessori e funzioni adatte a tutti i gusti. Li si trova spesso in offerta minuti di strumenti complementari, i quali permettono di potenziarne di gran lunga il carattere multifunzione che li contraddistingue.
Quale lettore dvd portatile scegliere? Classifica (Top 3)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|
Domande frequenti
- Non è troppo piccolo uno schermo da 9” per guardare film?
-
Non esiste in realtà una misura di grandezza standard che rende un display più adatto rispetto ad un altro, poiché questo dipende principalmente da una molteplicità di fattori quali risoluzione dello schermo, tipologia di colori utilizzati, luce, orientamento del monitor e distanza dell’utente che vuole usufruire del contenuto. Per una visione ravvicinata 9” è la schermo ottimale da utilizzare, in quanto non stanca l’occhio con immagini esageratamente grandi.
- grandi. Posso riprodurre tutti i film che ho sul computer?
-
Se i lettori dvd portatili, appunto come dice lo stesso nome sono in grado di leggere ogni genere di DVD, questo non è sempre vero per quanto riguarda invece il formato del file video nel caso in cui questo non si presenti in DVD: ogni dvd player portatile è in grado di leggere alcuni formati piuttosto che altri.
- Ho bisogno di un adattatore per inserire la scheda SD?
-
Se il modello di lettore dvd portatile è in grado di leggere schede SD, questo è allora già realizzato con una struttura che permette di inserire la scheda senza dover ricorrere ad appositi adattatori, i quali possono invece essere utilizzati nel caso in cui si vogliano ad esempio utilizzare contemporaneamente più schede.
- Posso collegare i joystick di un’altra console?
-
Non è possibile collegare joystick di un’altra console gioco in modo diretto al dvd player portatile. Nonostante questo, è possibile munirsi di appositi adattatori per ovviare al problema ed approfittarne per intraprendere partite multiplayer.
- Posso usarlo per vedere video in formato americano?
-
Alcuni dispositivi permettono sia la riproduzione in formato PAL che NTSC e questo è utilissimo a chi è soluto utilizzare entrambi i formati per vedere video, film o utilizzare giochi provenienti dagli Stati Uniti.
- Come faccio a vedere la tv?
-
Ci sono due modelli di dvd player portatile che permettono di sintonizzarsi sui canali televisivi: quelli che sono minuti di scheda tv e che funzionano grazie ad un’apposita antenna magnetica e quelli invece che devono essere collegati direttamente all’apparecchio televisivo oppure al digitale terrestre.
- Su quali canali tv mi posso sintonizzare?
-
I canali tv disponibili sono quelli della zona di riferimento, nel senso che se si utilizza il cavo fisso di casa si avrà la capacità di visualizzare gli stessi canali trasmessi dal proprio apparecchio televisivo, ma se si utilizza ad esempio l’antenna magnetica, allora in questo caso i canali dipendono dalla zona in cui ci si trova, così come dalla qualità del segnale captato dalla stessa antenna.
- Posso adattare qualsiasi modello alla mia auto?
-
Se si è alla ricerca di un lettore dvd portatile da utilizzare prevalentemente presso l’abitacolo del proprio veicolo, è bene scegliere quel modello progettato appositamente per essere installato in simili ambienti, in quanto non tutti i dvd player portatili sono adatti come mini schermo da poggiatesta.