Recensione Lelit PS326

Tutte le funzioni di Lelit PS326 sono ultra efficienti, e possono essere regolate manualmente con molta precisione, per tenere sempre sotto controllo ogni singolo aspetto. Per facilitare il compito anche agli utenti meno esperti, sono presenti diversi accessori che renderanno le sessioni di stiratura e il trasporto del ferro più comodi.

recensione Lelit PS326

Il miglior prezzo online

Lelit PS326

(4.8)

Offerta: 430,09 Prezzo: 107,52 Sconto: 107,52 (100%) *

Spesso i ferri da stiro più professionali sono dotati di diverse funzioni automatiche poiché sono abbastanza intelligenti da essere in grado di regolarsi da soli, ma anche per farci risparmiare tempo. Tuttavia, c’è chi preferisce poter regolare a mano tutti i parametri, in modo tale da avere il pieno controllo e sapere in ogni momento a quale temperatura corrisponde una determinata pressione, o viceversa. Lelit PS326 è quindi la scelta ideale per gli utenti più precisi, garantendo prestazioni professionali e misurazioni precise.

Grazie alla presenza di strumenti efficienti come il manometro e delle manopole di regolazione molto chiare e intuitive, potremo impostare e tenere sempre sotto controllo la pressione interna della caldaia. La selezione manuale delle diverse funzioni, sarà quindi un’operazione semplicissima e accessibile a chiunque. Non avremo infatti a che fare con un ferro da stiro scomodo o complicato, neppure per quanto riguarda la stiratura stessa, che sarà invece molto rapida e confortevole.

Accessori e comodità

Tra i numerosi pregi di Lelit PS326 c’è da ricordare anche la presenza di numerosi accessori, i quali ci vengono forniti per semplificarci diverse operazioni. Per esempio, avendo a che fare con un ferro molto grande, capiente e costituito per gran parte di metallo, spostarlo può rivelarsi piuttosto complicato. Ecco perché sono state integrate delle pratiche maniglie laterali, e un tappetino che impedisce al ferro di spostarsi e cadere dal suo alloggio sopra alla caldaia a causa di eventuali movimenti bruschi.

Anche la stiratura è stata resa molto più comoda, per merito di un’impugnatura realizzata in sughero molto ergonomica e di una pratica asta reggifilo. In questo modo, infatti, avremo sempre la certezza che il ferro non ci possa scivolare dalle mani, soprattutto a causa del sudore, ma anche che le nostre articolazioni sentiranno molta meno fatica. Avere il filo sollevato, inoltre, ci consentirà di muoverci in tutta libertà, senza che questo si possa aggrovigliare, o rischi di finire schiacciato e danneggiato dalla piastra.

Potenza e sicurezza

La potenza di 1800 W può produrre tantissimo calore in breve tempo sebbene non appaia elevatissima, riuscendo ad arrivare a una pressione interna massima di 5.5 bar. Considerando che la quantità d’acqua che deve essere scaldata ammonta a ben 2.5 litri, possiamo affermare con certezza che Lelit PS326 vanta un livello di efficienza eccezionale. Come se non bastasse, una potenza così ridotta è anche sinonimo di consumi energetici molto bassi.

Oltre a essere molto efficiente, è anche incredibilmente sicuro, grazie a un ottimo isolamento termico e ai numerosi dispositivi contro le perdite di vapore. La caldaia infatti, pur essendo in acciaio inox, ha la proprietà di non surriscaldarsi all’esterno, mentre il ferro è rivestito in plastica. In questo modo, la maggior parte dei contatti accidentali non provocherà scottature. Inoltre, l’azione combinata di tre sistemi di sicurezza ci impedirà di aprire la caldaia quando la pressione interna è ancora eccessiva.

Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Lelit PS326 Lelit PS326 430,09 € 107,52 * 107,52 € (100%) (4.8)