Recensione Lelit PS25
Pensato per chi si ritrova spesso con montagne di bucato da stirare, Lelit PS25 vanta una delle autonomie più elevate che si possano trovare sul mercato, ed è anche estremamente sicuro. Ha un aspetto vintage, ed è dotato di molti accessori che lo rendono più efficiente e comodo da utilizzare.
Chi vive in una casa grande con una famiglia numerosa, quasi sicuramente ha spesso a che fare con grosse quantità di indumenti, e necessita perciò di un ferro da stiro che sia in grado di lavorare a lungo senza interruzioni, che consumi poco, e se possibile che sia anche piuttosto resistente agli urti. Lelit PS25 potrebbe quindi essere la scelta perfetta, con la sua incredibile autonomia di due ore e mezza e la sua struttura estremamente solida e sicura.
La sua caldaia può tenere infatti ben 2.5 litri d’acqua, ed è interamente realizzata in acciaio inox: sarà quindi ultra resistente, ma anche incredibilmente semplice da pulire, poiché si tratta di un materiale a cui il calcare aderisce difficilmente. Anche il ferro è quasi completamente in acciaio, ma non risulta troppo pesante, né difficile da utilizzare a lungo a causa della fatica. È infatti perfettamente bilanciato, e integrato con un comodo manico in sughero, anti scivolo e anti sudore.
Pressione e sicurezza
Per rendere il suo utilizzo più sicuro ma anche meno faticoso, Lelit PS25 si presenta con diversi accessori aggiuntivi in dotazione, tra cui l’asta che sorregge il filo tenendolo sollevato, la base di appoggio antiscivolo per la piastra, e un pratico imbuto per velocizzare il rabbocco dell’acqua. Per garantire la nostra sicurezza, il tappo della caldaia è stato progettato per non aprirsi finché il ferro non è stato spento, e il termostato e il pressostato segnalano rispettivamente una temperatura e una pressione accettabili.
Tutti questi dispositivi sono necessari, a causa dell’elevatissima pressione di 5.5 bar che viene generata nella caldaia, e che per nessun motivo deve fuoriuscire in modo accidentale. Il vapore può essere emesso solo dai fori della piastra, che sono concentrati sulla sua punta per un getto più potente. La piastra è realizzata in alluminio, e la sua struttura interna consiste in un labirinto con 32 camere di vapore, che hanno il compito di incanalare il vapore per farlo uscire con un’intensità estremamente elevata.
Consumi e vapore
Nonostante sia in grado di produrre una pressione così alta, i consumi di Lelit PS25 non saranno per niente elevati, poiché la sua potenza è di soli 1800 Watt, i quali vengono sfruttati in modo molto efficiente per agire comunque con grande rapidità. L’intensità del vapore, comunque, si regolerà autonomamente secondo la temperatura selezionata, che potremo regolare con l’apposito termostato. Nessun tipo di tessuto potrà rimanere sgualcito o danneggiarsi.
Il tasto per il colpo di vapore può essere spostato per adattarsi anche agli stiratori mancini, e una sua pressione azionerà un getto di vapore molto potente e asciutto, in modo tale da permetterci di lisciare alla perfezione anche le pieghe più ostinate senza il bisogno di inumidire i vestiti. La struttura del ferro è ricoperta di plastica, per evitare che la nostra mano si scotti a causa della temperatura elevata del metallo sottostante.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|