Recensione Led Lenser SEO 5
Per chi vuole avere una lampada frontale compatta e funzionale, senza dover aver l’ingombro di vani batteria e altre luci posteriori, il modello Led Lenser SEO 5 rappresenta un buon compromesso fra qualità e design. È adatto per tutti i tipi di hobby, senza dover richiedere grandi pretese di utilizzo.
Ad una prima occhiata a questo prodotto, la prima cosa che balza allo sguardo è il design fresco ed accattivante. Difatti, la lampada frontale Led Lenser SEO 5 ha un compatto design, si parla solo del vano luce che è lo stesso del vano batteria, ad esclusione della cinghia elastica. È un articolo che colpisce soprattutto per questo suo stile minimal: i nuovi proprietari non si troveranno di certo da ridire sul suo impatto estetico.
Oltre che al design, colpisce soprattutto anche il poco ingombro che occupa e, di conseguenza, il poco peso totale. La maggior parte del peso si concentra, infatti, nella parte frontale poiché nella zona della nuca non sarà presente alcun componente. La parte posteriore è costituita solamente dalla cinghia elastica e da morsetti di plastica per il fissaggio in due punti.
Caratteristiche
Questo modello di lampada frontale caratterizzato da un design giovanile ha due cinghiette di gomma nella parte posteriore che servono una per la regolazione della fascia elastica intorno alla testa e l’altra serve per essere in grado di appendere la lampada frontale a un gancio oppure a un morsetto nei pantaloni. Il peso totale è di 105 grammi.
La cornice in cui è contenuta il led è movibile in senso verticale rispetto al terreno, di modo che si possa agevolmente spostare il fascio luminoso o in zona frontale al nostro percorso oppure in direzione del terreno più ravvicinato alla nostra postazione. Il bottone per l’accensione, facile da manovrare, è posto sulla cornice della lampada frontale. Inoltre, con movimenti orari e antiorari si può focalizzare o ampliare il fascio luminoso, producendo, in base al movimento, luce ampia o concentrata su una piccola parte di area.
Luce
L’intensità massima di luminosità è di 180 Lumen, alimentata da tre batterie tipo AAA. Ci sono tre modalità di luce possibili premendo il pulsante posto sopra la cornice dall’alloggiamento: la prima modalità è di luce intensa, ossia 180 Lumen, la seconda modalità è costituita da un fascio di luce meno potente rispetto alla prima, e, infine, modalità di emergenza, nella quale la luce si accende e si spegne ad intermittenza.
Tutte questa modalità di luce sono anche personalizzabili, ossia si può decidere l’intensità massima o minima che si preferisce. Oltre alla luce led bianca è presente, sempre nella parte anteriore del prodotto, una luce rossa di posizionamento, funzionale anche per garantire la visibilità in ambienti scuri. Con la luminosità al massimo, ossia a 180 lumen, la durata delle batterie risulta essere di 7 ore. La distanza coperta da questa intensità è pari a un massimo di 120 metri.
Lampada frontale (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|