Recensione Led Lenser H7R.2
Un modello avanzato della classica lampada frontale, la nuova versione della Led Lenser H7R.2 migliora le prestazioni della luce, che risulta molto più nitida e migliora anche il vano batterie, rendendolo più pratico e meno pesante rispetto alla media. Un nuovo modello per nuove soluzioni d’utilizzo.
Questo modello con evidenti migliorie rispetto al modello padre Led Lenser H7R risulta molto utile per chi vuole avere una lampada frontale affidabile e sicura. È un modello che si presta molto a diverse tipologie di uso, ideale soprattutto per chi pratica il camping, l’outdoor, la corsa, la caccia e la pesca, ovviamente al crepuscolo o in situazioni di luce precaria. Il design risulta al primo colpo ricercato e ordinato: le cinghie elastiche per la testa sono fabbricate da un’ottima fibra resistente ed elastica.
Un design che aiuta anche la vestibilità della Led Lenser H7R.2, dato che tutte le componenti in plastica dura, fra cui il vano batterie e la stessa lampada frontale, sono di ottima fattura in quanto ergonomiche e resistenti. Il filo che passa dalla parte anteriore al vano batterie posto all’estremo opposto è ben accompagnato all’interno delle cinghie elastiche, di modo che non risulti di ingombro e fastidioso a chi lo indossa.
Struttura leggera
Il peso di tutto quanto il prodotto, comprendendo anche il vano batterie, le stesse batterie ricaricabili e la cinghia, è pari a 164 grammi. Quando si apre il packaging della lampada frontale, oltra a questa stessa, si troverà anche un blocco di batterie ricaricabili, in più è prevista anche una spina elettrica d’alimentazione per la ricarica delle batterie. Tutte queste componenti sono resistenti all’acqua, non per questo significa che possono essere usate per sport da immersione.
Le batterie ricaricabili sono pari a 4 e sono del tipo AAA. Queste quattro batterie oltre ad alimentare il faro principale anteriore, alimentano anche un piccolo led di colore rosso posto sulla nuca, che è solo un fattore di sicurezza, con modalità luminosa fissa o lampeggiante, premendo direttamente sulla luce con un click per la prima modalità o con due click per la seconda.
Luminosità
L’intensità massima del led è pari a 300 lumen. Come anche il modello precedente, il fascio luminoso è regolabile in base a diverse preferenze, partendo da un minimo di 20 lumen. Con la massima intensità luminosa il campo visivo si estende a circa 160 metri nell’oscurità, in situazioni ottimali senza ostacoli fra la il faro led e l’ambiente circostante. Con questo modello ridefinito ed evoluto, la nitidezza del campo visivo è ottimale anche per le brevi distanze, infatti, grazie alla regolazione manuale dell’intensità dei lumen, la lente illumina il terreno ravvicinato con limpidezza e nitidezza.
Per l’accensione del led basta premere un pulsante posto sopra il faro, così facendo si attiva la modalità base; mantenendo premuto il bottone di accensione per tre secondi si avrà una luce più intensa e luminosa. Questa modalità boost aggrava la durata delle batterie: se a 20 lumen le batterie durano circa 60 ore, a 200 lumen la durata è di 14 ore, la modalità boost dura all’incirca 6 ore.
Lampada frontale (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|