Recensione Laica PS7003 Smart
L’innovazione tecnologica è il punto di forza della bilancia pesapersone Laica PS7003 Smart, collegabile a diversi dispositivi portatili tramite Bluetooth per visualizzare una vasta gamma di informazioni relative alla propria forma fisica. È ideale per chi segue una dieta unita all’attività fisica e vuole tenere sempre traccia dei propri progressi.
Se si cerca la connettività con dispositivi portatili e la tecnologia anche in una bilancia pesapersone, allora Laica PS7003 Smart può essere la soluzione giusta dato che potrà essere collegata tramite Bluetooth a smartphone o tablet Android e iOS.. Misura solo 30,4 x 30,4 x 2,5 cm quindi sarà possibile posizionarla anche in una piccola stanza o nel bagno di casa senza ingombrare troppo spazio. Per l’alimentazione del dispositivo saranno necessarie tre pile mini stilo 1,5 V AAA.
Per quanto riguarda la connettività, Laica PS7003 Smart è compatibile con dispositivi iOS e Android muniti di Bluetooth versione 4.0 o superiore, sui quali sarà possibile scaricare LAICA bodytouch, una app completamente gratuita grazie alla quale sarà possibile collegare Smartphone e Tablet alla bilancia pesapersone. Utilizzandola si potranno visualizzare una serie di dati sulla forma fisica dell’utente, compresi quelli del BMI (Indice massa corporea) e BMR (metabolismo basale) utili per seguire correttamente una dieta programmata e per l’attività fisica.
Connettività
Chi possiede uno smartphone o tablet con sistema operativo iOS o Android di ultima generazione potrà avvalersi della connettività della bilancia pesapersone Laica PS7003 Smart. Una volta effettuata la connessione con il dispositivo si potrà scaricare LAICA Bodytouch. L’App comunica direttamente con la bilancia quando ci si pesa, inviandole tutti i dati possibili sulle percentuali di massa grassa, liquidi corporei, massa muscolare e ossea. Il tutto sarà facilmente visibile sullo schermo del proprio dispositivo portatile, con ogni informazione divisa per riquadri.
Oltre a questi dati, Laica BodyTouch mostra anche il peso ideale che l’utente dovrebbe raggiungere, così si potrà lavorare conoscendo l’obiettivo preciso. Non mancano inoltre le informazioni su BMI e BMR, la prima molto utile per il calcolo del peso in base all’altezza, mentre la seconda utile per sapere di quanta energia ha bisogno il proprio corpo per poter funzionare a livello basale. Grazie all’app si potranno creare profili utenti illimitati, così familiari e amici potranno pesarsi senza sovrascrivere i dati salvati.
Precisa e sicura
Sebbene sia preferibile acquistarla se si dispone di un dispositivo portatile con le caratteristiche elencate di sopra, Laica PS7003 Smart riesce comunque a fornire il peso preciso direttamente sul display LCD. Sarà sufficiente salire sulla base per attivarla e avviare subito il calcolo che potrà essere effettuato in kg o in lb. Le informazioni sul peso complessivo calcolato saranno riportate su un ampio display retroilluminato da una luce blu accesa, quindi facilmente leggibile anche al buio o da persone con problemi alla vista.
Il prodotto risulta molto sicuro da utilizzare, grazie al materiale della base in vetro temperato da 6 mm che può resistere agli urti e permette di poggiare i piedi senza il rischio di scivolare. Una volta piazzata saldamente sul pavimento rimarrà stabile e non si ribalterà. Supporta un massimo di 180 kg, inoltre l’indicatore di sovraccarico si attiverà nel caso questi vengano superati. La manutenzione della bilancia non richiede grossi sforzi, basterà rimuovere la polvere sulla base con un panno.
Bilancia pesapersone (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|