Recensione Laica BM2301
Molto semplice da utilizzare, robusto e resistente, Laica BM2301 ci permette di misurare la pressione arteriosa in maniera rapida e precisa. È inoltre in grado di rilevare il battito e di captare eventuali anomalie a livello cardiaco. Può essere utilizzato in casa ma si può essere trasportato con altrettanta facilità.
Misurare la pressione sistolica e diastolica si rivela un gioco da ragazzi con Laica BM2301: questo praticissimo sfigmomanometro, infatti, può essere applicato attorno al braccio con un unico, fluido gesto e, una volta avviato, il bracciale si gonfierà automaticamente. Pur avendo delle dimensioni ridotte e una struttura compatta e poco ingombrante, vanta comunque una buona versatilità e può essere usato per braccia dal diametro che varia dai 22 ai 36 centimetri.
Una volta posto attorno al braccio, Laica BM2301 può essere attivato con facilità e i risultati possono essere letti sul display dai caratteri grandi incluso nella confezione. Lo schermo LCD è molto chiaro ed intuitivo da utilizzare: ciò significa che si tratta di un modello adatto anche a persone anziane e a quanti incontrano difficoltà ad utilizzare apparecchiature più complesse o con un display meno leggibile. Oltre che per le persone anziane, è adatto anche ad utenti alle prime armi.
Pressione e battito
Come ogni sfigmomanometro, Laica BM2301 è pensato principalmente per rilevare la pressione sistolica e diastolica – un’operazione che richiede pochi minuti e che può essere svolta una volta al giorno o con meno frequenza, a seconda delle esigenze personali. Oltre a svolgere quest’operazione, però, questo modello riesce anche a misurare il battito cardiaco e a rilevare eventuali anomalie a livello del cuore.
Un ulteriore vantaggio offerto da questo sfigmomanometro è il fatto che sia in grado di memorizzare fino a 120 misurazioni diverse – risultando quindi adatto ad un uso fino ad un massimo di 4 utenti diversi. Avendo la possibilità di tenere sotto controllo il livello della pressione e di monitorare l’andamento del battito, saremo in grado di individuare immediatamente irregolarità e prevenire eventuali patologie o disturbi. Affinché questo sia possibile, è importante effettuare le misurazioni con una certa regolarità.
Manutenzione e trasporto
Trattandosi di un prodotto resistente e robusto, Laica BM2301 non richiede particolari cure e manutenzione, anche se è consigliabile non bagnarlo ed evitare di farlo cadere. Grazie alla sua struttura resistente, poi, può essere trasportato con facilità in modo da poter essere utilizzato anche in viaggio o al di fuori della propria abitazione – un vantaggio notevole per quanti hanno la necessità di tenere il livello della pressione sempre sotto controllo.
Durante la fase del trasporto, ma anche quando riponiamo lo sfigmomanometro dopo averlo utilizzato, possiamo sfruttare una comoda bustina che troviamo inclusa nella confezione. Nonostante non sia particolarmente rigida e robusta, sarà in grado di proteggere l’apparecchio dalla polvere e di facilitarne il trasporto. Come per ogni dispositivo elettronico, è importante evitare di esporlo all’acqua e trattarlo con la dovuta cura in modo che possa durare a lungo nel tempo.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|