Recensione Laica BM1006
Piccolo, pratico ed efficace, Laica BM1006 è un efficientissimo sfigmomanometro da polso, pensato per facilitare la vita anche agli utenti più freddolosi. Con questo strumento, infatti, è sufficiente sollevare leggermente la manica e scoprire il polso per ottenere una misurazione precisa e affidabile – operazione più difficile con i modelli da braccio.
Discreto e poco ingombrante, Laica BM1006 misura appena 6,2 x 7,7 x 6,5 cm e ha un peso di soli 181 grammi. E’ in grado, poi, di adattarsi ad una fascia di circonferenza di polso che vari da 13,5 cm a 21,5 cm – permettendo ad una vasta gamma di utenti di misurare la propria pressione in maniera precisa e rapida. Non è necessario collegarlo ad alcuna presa di corrente poiché’ funziona sfruttando la presenza di due pile AA – inizialmente incluse nella confezione.
Per consentire all’utente di tener sotto controllo l’andamento della propria pressione e di monitorare eventuali cambiamenti o anomalie, Laica BM1006 è in grado di memorizzare fino a 120 misurazioni diverse – che si riducono a 60 quando lo stesso sfigmomanometro è utilizzato da due persone. Avere la possibilità di registrare i dati per un periodo di tempo può aiutarci a prevenire patologie o a riconoscere problematiche sul nascere, prima che si aggravino.
Pressione e battito
Oltre a misurare la pressione arteriosa – minima e massima – Laica BM1006 è in grado di rilevare anche eventuali anomalie a livello di battito cardiaco. In un angolo dello schermo dello sfigmomanometro, infatti, noteremo la presenza di un simbolo a forma di cuore con quattro parentesi. Se il cuore senza parentesi indica semplicemente le pulsazioni, le altre varianti ci permetteranno di individuare immediatamente qualora dovessero esserci problematiche a livello cardiaco.
Semplice ma completo, Laica BM1006 è anche in grado di effettuare la media automatica delle diverse misurazioni, in modo da offrirci un risultato che sia il più accurato possibile. Tutte le informazioni rilevate dall’apparecchio compariranno sul display che è molto semplice ed intuitivo da leggere. Nell’angolo in basso a sinistra è inoltre possibile visualizzare la data e l’ora.
Modalità d’uso e trasporto
Molto semplice da utilizzare e particolarmente discreto, Laica BM1006 è un prezioso alleato per chiunque abbia la necessità di avere sempre con se’ uno sfigmomanometro, anche in viaggio. Caratterizzato da una struttura compatta e resistente, può essere trasportato senza che risulti troppo ingombrante e senza che eventuali urti rischino di danneggiarlo irreparabilmente – anche se è comunque preferibile trattarlo con una certa attenzione.
Per quanto riguarda le modalità di utilizzo, è sufficiente sollevare leggermente la manica della maglietta e applicare la fascia attorno al polso in modo aderisca bene alla pelle. Il fatto che possa essere utilizzato al polso rappresenta un vantaggio notevole per gli utenti più freddolosi – soprattutto d’inverno – poiché’ non sarà necessario rimuovere maglione e maglietta per ottenere una misurazione accurata.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|