Recensione Lagostina Clipsò
Bella, dal design e dalla tecnologia innovativa, con il suo sistema semplice ed intelligente di cottura e ben due brevetti esclusivi, la pentola a pressione Lagostina Clipsò è uno dei top di gamma della sua categoria, decisamente al di sopra della media e insostituibile nelle nostre cucine.
Sempre più spesso trovare tempo per cucinare, e cucinare bene, piatti elaborati che richiedono tempistiche lunghe di preparazione, diventa difficile. A questo punto abbiamo solo due scelte: ripiegare su una cucina semplice e sbrigativa, o dotarci degli strumenti giusti, che possano aiutarci a fare, in breve tempo, quello che invece dovremmo fare in un tempo più lungo. Sicuramente, la pentola a pressione Lagostina Clipsò è uno dei più utili che possiamo trovare in commercio e che potremmo pensare di acquistare o regalare.
Non solo è bella comoda e pratica, ma si tratta di un validissimo aiuto nella preparazione di cibi che richiederebbero preparazioni di svariate ore con una cottura tradizionale, e alle quali spesso rinunciamo non perchè non ci piacciano, ma perché organizzare un pranzo o una cena di questo genere richiederebbe almeno un’intera giornata libera e una programmazione attenta delle tempistiche. I piatti della tradizione torneranno di moda e profumi e sapori dimenticati potranno diventare i nuovi ricordi dei nostri bambini.
Doppio sistema di cottura
Progettata e costruita pensando veramente a tutto, a partire dal tipo di cibo che dobbiamo cuocere e gustare, questa meraviglia ci dà la possibilità di scegliere tra 2 diversi tipi di cottura. Selezionando la posizione 1 sarà possibile cucinare tutti i cibi più delicati come le verdure, senza temere di cuocerle troppo e far loro perdere le proprietà organolettiche e nutritive, mentre, scegliendo la posizione 2, un sistema più deciso, con una pressione più alta, cuocerà cibi più resistenti, come i surgelati oppure carne e pesce.
La modalità è facilmente selezionabile tramite una levetta posta sul coperchio della pentola che indica le due possibilità. Un’altra delle caratteristiche principali di Lagostina Clipsò è la presenza di un Eco Timer che consente un controllo della cottura intelligente, in quanto è possibile verificare dall’esterno, tramite il display digitale presente sul coperchio, lo stato di avanzamento della ricetta. Il timer, infatti, è stato progettato per rilevare l’inizio e la fine della preparazione dei cibi; è possibile inoltre accelerare e ridurre i tempi rilasciando fino all’85% di aria e questo, ovviamente, consente un notevole risparmio energetico.
Tecnologia all’avanguardia
Uno degli inconvenienti di cui tanto spesso ci si ritrova a parlare quando si discute di questo tipo di apparecchi, è la difficoltà di chiusura del coperchio: la pentola a pressione Lagostina Clipsò risolve brillantemente questo problema con un sistema di apertura e chiusura semplice ed innovativo tramite delle clip pieghevoli che rendono talmente semplice la manovra che è possibile usare anche una sola mano. L’assenza del più comune manico lungo, sostituito da questa clip che si ripiega sul coperchio stesso ha, tra le altre cose, anche un secondo vantaggio non trascurabile: la riduzione dell’ingombro.
Tutti questi elementi, insieme alla possibilità di ripiegare i manici laterali nelle versioni da 6 e 8 litri, ci da la possibilità di lavare più facilmente la pentola anche in lavastoviglie. Il vantaggio principale di questa tipologia di chiusura è comunque la possibilità di usarla in tutta sicurezza. Compresi nella confezione troveremo il cestello, un dosatore per i liquidi ed un ricettario.
Pentola a pressione (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|