Recensione Kuvings NS-150CEM
Potente, rapido e discreto, Kuvings NS-150CEM è versatile e funzionale, in grado di lavorare ogni tipo di ingrediente anche intero, e di serbare intatte le caratteristiche dei prodotti lavorati per merito di un procedimento a freddo che non produce schiuma e non innesca processi ossidativi.
Funzionale ed efficiente, Kuvings NS-150CEM è un prodotto in grado di aiutarci a migliorare le nostre abitudini alimentari, facilitando e sveltendo l’assunzione delle vitamine e i nutrienti di cui abbiamo bisogno per un’equilibrata dieta quotidiana. Questo apparecchio, infatti, può essere usato per realizzare succhi, estratti, zuppe o persino omogeneizzati finissimi e di altissima qualità, privi di conservanti e quindi ideali per i primi periodi di svezzamento dei più piccini. I risultati saranno ricchi di gusto, perfetti per tutti da consumare la mattina appena svegli, come spuntino a metà pomeriggio o in qualsiasi altro momento della giornata per ristorarci e ricaricarci.
Semplice da utilizzare e piuttosto discreto, questo estrattore di succo a freddo misura 24,4 x 20,9 x 41,6 cm e pesa appena 6,5 chili. Nonostante le dimensioni non siano tra le più modeste, si rivela comunque una preziosissima aggiunta in ogni cucina ed è preferibile lasciarlo sul piano di lavoro in modo che sia sempre pronto all’occorrenza. Per una maggior semplicità d’uso è dotato anche di un praticissimo interruttore di accensione e spegnimento (On/Off) che rende l’approccio a questo modello molto intuitivo anche per chi fosse alle prime armi.
Velocità e potenza
Uno dei maggiori punti di forza di Kuvings NS-150CEM è il fatto che questo modello sia in grado di unire alla perfezione della lavorazione delle materie prime anche notevoli doti di potenza ed efficienza. Questo apparecchio, infatti, è dotato di un performante motore da 240 Watt e ha un voltaggio di 220-240 Volt. Allo stesso tempo, però, riesce a lavorare gli ingredienti a velocità molto basse – ovvero 60 giri al minuto – in modo che i cibi non si surriscaldino e riescano a mantenere inalterate le loro proprietà nutritive e quelle organolettiche.
In altre parole, il motore potente non genera necessariamente una velocità di rotazione particolarmente elevata, ma conferisce all’ estrattore di succo a freddola forza necessaria a spremere ogni tipo di frutta e verdura, compresi gli ingredienti più fibrosi e difficili, senza disperdere i nutrienti tra le fibre di scarto ma concentrandoli nel liquido. Per evitare che si surriscaldi, è comunque preferibile utilizzare l’apparecchio per non più di 20-25 minuti consecutivi in modo da non sovraccaricarlo.
Silenziosità ed efficienza
Oltre ad essere potente e funzionale, Kuvings NS-150CEM si rivela anche piuttosto silenzioso, un vantaggio notevole per quanti desiderano effettuare le preparazioni la mattina presto mentre gli altri membri della famiglia sono ancora a letto, approfittando della quiete che in casa ha breve durata soprattutto se ci sono dei bimbi particolarmente vivaci. Trattandosi di un estrattore a freddo molto discreto, può essere utilizzato in qualsiasi momento, senza che risulti fastidioso.
Inoltre, avendo un’apertura piuttosto ampia, ci permette di inserire alcuni ingredienti direttamente interi, un vantaggio sia dal punto di vista nutrizionale che da quello del risparmio di tempo, evitandoci di sbucciare o pelare, operazione noiosa e spesso invisa alla maggior parte degli utenti. Questo modello è in grado di estrarre grandi quantità di succo da ogni ingrediente e la polpa viene raccolta in un apposito setaccio da detergere con cura dopo ogni utilizzo, usando acqua e bicarbonato ed avvalendosi del comodo pennellino in dotazione, incluso nella confezione originale e capace di eliminare dai fori del filtro ogni possibile ostruzione.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|