Recensione Kuvings B6000S
In grado di spremere e lavorare ingredienti di tutti i tipi, facile da utilizzare e adatto ad ogni tipo di cucina, Kuvings B6000S è in grado di realizzare preparazioni ricche di gusto, senza rischiare di perdere parte dei nutrienti e delle vitamine contenuti all’interno degli alimenti.
Funzionale, veloce e silenzioso, Kuvings B6000S è un apparecchio di altissima qualità, vanta un’efficacia che non sfigurerebbe di fronte a macchinari professionali e che ci permette di realizzare eccezionali bevande del tutto naturali, piene di energia e di gusto. Per via delle sua struttura compatta questo modello può essere utilizzato in ogni cucina, anche le più piccole, senza che risulti eccessivamente ingombrante. Le sue dimensioni sono di 40 x 22 x 20 cm ed il suo peso di 6,5 kg e, cosa più importante, i pezzi da montare sono solo 4, un fattore decisivo per semplificare e velocizzare le operazioni di assemblaggio e pulizia.
Nonostante il suo scarso ingombro, questo estrattore di succo a freddo ha comunque una potenza notevole che gli permette di trattare qualsiasi tipo di ingrediente. Il motore, infatti, raggiunge i 240 Watt, il voltaggio è di 220-240 Volt e può essere utilizzato senza necessità di interruzioni fino a 20-25 minuti consecutivi. Pur essendo tanto potente riesce comunque a mantenere sempre temperature basse e non surriscaldarsi. Ciò rappresenta un vantaggio da non sottovalutare, dato che è proprio il calore la principale causa di perdita di nutrienti dei cibi.
Slow Squeezing System
Pratico ed efficiente, Kuvings B6000S è integrato con l’innovativa tecnologia Slow Squeezing o Slow Squeezing System, in grado di estrarre fino all’ultima goccia di delizioso nettare dagli ingredienti senza però alterarli in alcun modo e senza causare la perdita di nutrienti e vitamine per via dell’innescamento di processi ossidativi. Questo sistema consiste nell’estrazione lenta, 60 giri al minuto, e a freddo del succo, permettendo di estrarre fino al 30% di liquidi in più rispetto alle normali centrifughe a cui siamo abituati.
Mantenendo il numero di rotazioni basse anche nelle sessioni prolungate di lavoro gli alimenti non subiranno alterazioni, restituendo bevande dalla consistenza omogenea e senza tendenza alla separazione tra parte liquida e polpa. Inoltre, questo sistema e l’innovativa tecnologia con cui è realizzato l’estrattore fanno in modo che il processo di spremitura risulti silenzioso e discreto – permettendoci di usare l’apparecchio in qualsiasi momento della giornata senza disturbare gli altri membri della famiglia.
Ampia apertura del tubo
Un ulteriore vantaggio di questo modello è rappresentato dall’apertura larga e leggermente inclinata del tubo per l’inserimento delle materie prime, grazie alla quale possiamo introdurre frutta e verdura anche intere all’interno dell’estrattore, in modo da preservare tutti i nutrienti. Chiaramente, per evitare di danneggiare l’apparecchio è preferibile togliere ossi e noccioli più grandi, come quelli di pesche e albicocche, mentre i semini e il torsolo di mele e pere non costituiscono alcun problema. La coclea estrae il liquido mentre polpa e scarti vengono raccolti nell’apposito contenitore.
Dopo ogni utilizzo, è importante sciacquare e lavare le diverse componenti del macchinario in modo che non si formino incrostazioni o depositi che potrebbero peggiorare le prestazioni dell’apparecchio o alterare il sapore della bevanda che si andrà a preparare la volta successiva. A tal scopo nella confezione è inclusa una ghiera provvista di piccole spazzoline che libereranno efficacemente ogni foro del filtro. Infine, per massimizzare l’efficacia e sfruttare appieno proprietà e caratteristiche di Kuvings B6000S, un comodo ricettario è a nostra disposizione con spunti e idee deliziose.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|