Recensione Klarstein KG-12 GrandPrix
La facoltà di pesare gli ingredienti mentre li inseriamo nella ciotola rende il multicooker Klarstein KG-12 GrandPrix ancora più efficiente, poiché non avremo bisogno di una bilancia. Il suo ampio display e i pochi e semplici comandi la rendono molto facile da usare, e sarà anche veloce da pulire.
Facile da usare e da pulire, Klarstein KG-12 GrandPrix dispone di molteplici accessori, tutti semplicissimi da assemblare e smontare, in modo da rendere particolarmente rapido e comodo anche il momento della loro pulizia. Anche il pannello di controllo di questo innovativo robot da cucina ci aiuterà a capire senza tante difficoltà come sfruttare al meglio tutte le sue funzioni, grazie alla presenza di un display molto ampio che misura 15×6 cm e a pochi comandi molto intuitivi.
Potremo inoltre godere della presenza di una bilancia integrata, grazie alla quale pesare gli ingredienti direttamente nella ciotola in cui andremo a tritarli, cuocerli o impastarli, in modo da ridurre ulteriormente i tempi di preparazione e gli utensili da lavare. Questo multicooker ci consentirà di ottenere tantissimi risultati diversi, grazie alla possibilità di impostare varie temperature e tempi di cottura, ma anche molte velocità di rotazione degli accessori, i quali potranno essere anche combinati tra loro per risultare più versatili.
Diverse regolazioni
A seconda di ciò che dobbiamo realizzare e al tipo di accessorio che abbiamo innestato nella ciotola, potremo scegliere tra 12 velocità di miscelazione diverse. Quelle più lente ci aiuteranno a mescolare le pietanze durante la cottura, mentre aumentando progressivamente potremo ottenere diversi tipi di impasto, ma anche mescolare salse e creme, oppure montare a neve. I livelli più elevati di Klarstein KG-12 GrandPrix serviranno invece per macinare e sminuzzare il cibo, e grazie alla funzione Pulse potremo tritare persino il ghiaccio.
Potremo poi impostare un timer al multicooker, utile sia per le lavorazioni a freddo che a caldo, e saremo in grado di regolarlo a partire da un minimo di 1 secondo fino a un massimo di 90 minuti, ideale per le cotture a fuoco lento come gli stufati. In base al tipo di alimenti presenti e alla modalità di cottura che vogliamo effettuare, inoltre, dovremo selezionare la temperatura più adeguata, che può andare da 30° C, perfetti per riscaldare i piatti già pronti, fino a 120° C, per la cottura a vapore.
Accessori e sicurezza
Per consentirci di realizzare tutto ciò che desideriamo, Klarstein KG-12 GrandPrix ci fornirà una ciotola da 2.5 l, un cestello per cottura a vapore a 2 piani con cestello interno per la ciotola, un accessorio multilama, una spatola e una frusta a farfalla. In caso di preparazioni particolari, potremo assemblare tra loro la lama e la frusta, incrementando così le nostre possibilità di realizzazione. Infine, potremo contare anche su un misurino da 100 ml per inserire sempre le dosi corrette, oltre che sulla bilancia integrata.
Le dimensioni complessive dell’apparecchio sono di 22 x 34 x 38 cm, mentra il peso è di 6,1 kg, per una potenza del motore che va da 500 a 1000 W a seconda del tipo di lavorazione in atto. Ultimi ma non per importanza sono i sistemi di sicurezza, particolarmente importanti in un robot da cucina che cuoce e lavora anche a temperature elevatissime. Troviamo infatti diversi blocchi che ci garantiscono sia la perfetta chiusura dei coperchi che l’aggancio delle basi dei recipienti alle loro prese. Potremo poi contare sullo spegnimento automatico al termine del tempo impostato, che ci eviterà di bruciare gli alimenti nella ciotola, estraibili con facilità con la spatola in dotazione.
Multicooker (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|