Recensione Klarstein Arizona
Grazie alla distribuzione ottimale del calore e alla presenza di ben 6 griglie, saremo in grado di usare Klarstein Arizona per asciugare gli alimenti in tempi brevissimi. Si tratta di un essiccatore rapido e semplice da usare, è può essere regolato in qualsiasi momento tramite un display touch molto intuitivo.
La struttura di Klarstein Arizona ricorda quella di un fornetto elettrico o a microonde, dotato di scocca in metallo e sportello in vetro resistente a urti e calore. Al suo interno vanno inserite griglie in metallo, sfruttando gli appositi incastri delle pareti laterali. Queste sono 6, e consentiranno di disporre in modo omogeneo grandi quantità di alimenti. Se i cibi da essiccare però sono voluminosi, basterà ridurre il numero di griglie inserite per adattare lo spazio all’altezza dei pezzi.
Si tratta di un essiccatore compatto e leggero, con un peso di soli 4 kg e delle dimensioni di 34 x 32.5 x 44.5 cm, perciò sarà facile trovare un posto dove tenerlo nella propria cucina. Le griglie invece misurano 30 cm in profondità e 33 in larghezza, e sono abbastanza robuste da poter essere inserite in lavastoviglie senza il minimo problema. Per rimuovere eventuali residui di cibo dal vano interno, invece, basterà passare un panno umido sulle superfici, le quali torneranno pulite in un attimo.
Velocità e risparmio
Potremo fare affidamento sulla notevole efficacia di un sistema di riscaldamento a risparmio energetico, il quale con soli 500 W di potenza è in grado di essiccare il cibo a una velocità notevole, impiegando infatti delle ore, e non giorni interi come la maggior parte dei modelli di essiccatore sul mercato. Ciò si deve a una distribuzione ottimale del calore all’interno del vano cottura, il quale effettua un movimento a spirale per riuscire a raggiungere ogni angolo e rimuovere così l’umidità in modo delicato e uniforme.
Infatti, la grande delicatezza di Klarstein Arizona assicura il mantenimento di gusto e vitamine all’interno di tutti gli alimenti, per consentirci di creare degli snack secchi e pratici da mangiare senza però rinunciare alle loro proprietà benefiche. In poche ore potremo disidratare frutta e verdura, e persino carne, funghi ed erbe aromatiche, per riuscire a conservarle a lungo e in qualunque periodo dell’anno. In questo modo non saremo costretti ad aspettare la stagione giusta per poter mangiare i nostri cibi preferiti, come ad esempio la frutta estiva o i funghi che crescono solo in autunno.
Pratico e sicuro
Un ulteriore vantaggio di essiccare gli alimenti con Klarstein Arizona è che la sua struttura è adatta persino a chi soffre di allergie, che al suo interno ogni alimento rimane separato da quello della griglia sottostante o sovrastante. In base alle esigenze del caso, potremo variare la temperatura in un range tra i 35 e i 70°C, e all’occorrenza ci sarà persino possibile modificare la quantità di calore durante il processo di rimozione dell’umidità. Ciò è reso possibile dalla presenza di un comodo display touch LCD, il quale ci consentirà inoltre di impostare il tempo di cottura adeguato per ogni situazione.
Per capire come usare al meglio questo essiccatore potremo consultare il pratico manuale con le istruzioni fornitoci in dotazione, tuttavia si tratta di un apparecchio davvero facile e intuitivo con cui interagire. È inoltre davvero sicuro, infatti presenta un sistema di sicurezza contro il surriscaldamento. Se per qualsiasi motivo la quantità di calore prodotta dovesse essere eccessiva, il processo di essiccazione verrà immediatamente interrotto per evitare qualsiasi tipo di rischio.
Essiccatore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|