Recensione KitchenAid Artisan 5KSM150PSEER
Solida ed efficiente, KitchenAid Artisan 5KSM150PSEER vanta un corpo macchina compatto ma molto robusto, realizzato con materiali che gli danno una grande stabilità. La sua ciotola è capiente, ed è dotata di un manico molto ampio che ci consentirà di spostarla con facilità anche quando il peso del cibo è notevole.
La grande versatilità che KitchenAid Artisan 5KSM150PSEER è in grado di offrire non si riferisce solo a ciò che saremo in grado di preparare con il suo aiuto, ma anche alla sua facoltà di adattarsi a molti utenti e ambienti diversi. È infatti molto compatta, perciò trova facilmente posto anche in cucine molto piccole o ingombre, tuttavia la sua capienza ci consentirà di produrre una quantità di impasto sufficiente a soddisfare le esigenze di una famiglia media, ovvero un gruppo di 3 o 4 persone.
La praticissima KitchenAid Artisan 5KSM150PSEER, è inoltre tanto efficiente quanto facile da usare, perciò può soddisfare senza problemi anche gli utenti più esigenti, e consente invece a quelli più inesperti di ottenere risultati notevoli senza incontrare particolari difficoltà. Ciò si deve principalmente alla presenza di un manuale per le istruzioni, che ci spiegherà passo per passo come assemblare l’impastatrice planetaria e come usarla nel modo più corretto, ma è anche merito della grande intuitività offerta dai pochi comandi presenti sulla sua scocca.
Ricettario e funzioni
Al momento dell’acquisto dell’impastatrice planetaria riceveremo anche un codice, che potremo registrare nel sito KitchenAid per poter ricevere un libro che contiene ben 250 ricette, che ci verrà inviato direttamente a casa in modo assolutamente gratuito. Potremo quindi scoprire come sfruttare al meglio le potenzialità di KitchenAid Artisan 5KSM150PSEER, imparare nuovi trucchi e ricette, e conoscere quale utensile è il più adatto per ogni tipo di impasto, ma anche la sua velocità di lavorazione ideale.
Gli arnesi che ci consentiranno di realizzare questi impasti sono tre, ovvero la frusta piatta, quella a filo e il gancio, ma ci basterà acquistare altri accessori tra quelli opzionali compatibili per aumentare ulteriormente la versatilità di KitchenAid Artisan 5KSM150PSEER. Le velocità di lavorazione di quest’impastatrice planetaria sono invece 10, vanno da un minimo di 58 giri al minuto fino a un massimo di 220, e funzionano tutte seguendo un particolare tipo di movimento su due assi che viene chiamato planetario.
Stabile e comoda
La grande stabilità che si deve ai suoi materiali di costruzione e la presenza di un coperchio paraschizzi ci consentiranno di usare KitchenAid Artisan 5KSM150PSEER in piena libertà e senza preoccupazioni, poiché avremo la certezza che non ci saranno spostamenti involontari né perdite di impasto indesiderate. La stabilità sul piano di lavoro è molto importante, poiché anche se la sua potenza è pari a soli 300 Watt, la velocità di lavorazione che quest’impastatrice planetaria è in grado di raggiungere è molto elevata.
Il coperchio paraschizzi ha invece un altro vantaggio oltre a quello di proteggere le superfici della nostra cucina da macchie indesiderate, ovvero quello di offrire una bocchetta di inserimento molto comoda e ampia. Potremo quindi aggiungere tutti gli ingredienti che vogliamo anche durante la lavorazione in modo rapido, senza avere paura di rovesciarli. Al termine della lavorazione, un pratico manico sul lato della ciotola ci consentirà di spostarla e di versare il suo contenuto senza fatica.
Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|