Recensione Kenwood KQL6300I Chef XL Sense
Molte delle caratteristiche di Kenwood KQL6300I Chef XL Sense sono state pensate per evitare che gli ingredienti più volatili e gli impasti più liquidi e abbondanti possano uscire dalla ciotola. Ci fornirà inoltre un pratico libro di ricette, per offrire un aiuto in cucina a tutto tondo nella realizzazione di piatti deliziosi.
Pensata per poter essere usata sia dagli utenti più esperti che dai neofiti, Kenwood KQL6300I Chef XL Sense vanta una grande facilità di utilizzo, combinata però con un’efficienza altrettanto elevata, per consentire anche ai più esigenti di ottenere sempre risultati impeccabili. Chi non è particolarmente abile in cucina avrà inoltre la possibilità di migliorare le sue capacità, grazie al voucher per 10 lezioni gratuite da seguire online che troveremo incluso nella confezione assieme a molti altri praticissimi accessori.
Con Kenwood KQL6300I Chef XL Sense , avremo a che fare con un’impastatrice planetaria molto potente con i suoi 1400 Watt, ma anche molto capiente, grazie a una ciotola in grado di contenere fino a 6.7 litri. Tuttavia non risulterà particolarmente ingombrante, anche grazie alla possibilità di riavvolgere il cavo di alimentazione e riporlo nel suo apposito scomparto tra un utilizzo e l’altro. In questo modo non occuperà più spazio del necessario quando non è in funzione, e non rischierà di essere danneggiato.
Miscelatura molto efficiente
Si può di certo affermare che il metodo di miscelatura usato da Kenwood KQL6300I Chef XL Sense sia il maggiore dei suoi punti di forza, non solo per merito della sua grande delicatezza nell’amalgamare i diversi composti, ma anche grazie alla sua funzione di avvio a bassa velocità. Infatti, anche quando selezioniamo una rotazione rapida, il braccio meccanico dell’impastatrice planetaria non inizierà a lavorare subito al massimo del regime, ma partirà lentamente per poi aumentare la sua velocità di lavorazione in modo progressivo.
In questo modo sarà garantita grande sicurezza, perché non ci sarà il rischio che l’impastatrice planetaria perda di stabilità a causa di uno scatto improvviso, e non dovremo neppure preoccuparci che l’arnese per impastare da noi scelto si inceppi a causa della scarsa uniformità degli ingredienti nella ciotola. C’è inoltre da dire che spesso molti degli ingredienti sono piuttosto volatili prima di essere amalgamati alla parte liquida del composto, perciò una partenza graduale eviterà anche la loro dispersione accidentale.
Accessori integrati
Gli accessori per impastare che ci verranno forniti con Kenwood KQL6300I Chef XL Sense sono tre, ovvero la frusta a K, quella a filo e il gancio impastatore. Questi ci consentiranno di realizzare molti tipi di impasti per dolci, pane, pizza e tanto altro, tuttavia potremo ampliare la nostra dotazione in qualunque momento, acquistando degli accessori compatibili aggiuntivi a scelta tra i 25 strumenti extra disponibili. Grazie ad essi, infatti, potremo persino trasformare l’impastatrice planetaria in un frullatore o uno spremiagrumi.
Ma gli accessori che troveremo inclusi con Kenwood KQL6300I Chef XL Sense non finiscono qui, infatti sarà presente anche una spatola che ci consentirà di travasare in tutta comodità gli impasti dalla ciotola ad altri recipienti per procedere con la cottura. La ciotola in questione è molto comoda perché dotata di manici, e potrà essere integrata con un pratico coperchio paraschizzi che eviterà qualsiasi rischio di fuoriuscita dell’impasto. Troveremo infine un ricettario, grazie al quale conosceremo sempre le dosi perfette per preparare i nostri piatti preferiti.
Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|