Recensione Kenwood KMX51 Kmix
I 500 W di potenza e i 5 l di capienza rendono Kenwood KMX51 Kmix la planetaria perfetta per lavorare grandi quantità di impasti di ogni tipo, inclusi i più delicati, a seconda delle preferenze. I 3 accessori basilari sono inclusi nella confezione ma è possibile acquistare altri extra separatamente.
L’innovativa impastatrice planetaria Kenwood KMX51 Kmix ha un motore a presa diretta, una potenza di 500 W e la possibilità di selezionare la velocità voluta all’interno di un ampio range che facilita la lavorazione adeguata di impasti dolci e salati. L’impastatore è realizzato quasi interamente in acciaio inox, inclusi gli accessori nella confezione, ad esclusione del comodo coperchio in plastica trasparente da posizionare sopra il contenitore durante la lavorazione per arginare schizzi eventuali e dal quale, mediante l’apposita apertura, si possono aggiungere ingredienti senza rischiare di farsi del male anche in un secondo momento della preparazione.
La ciotola, anch’essa in acciaio, è dotata di pratica impugnatura ergonomica ed ha una capienza di 5 l. Inoltre, la testa sollevabile è dotata di un sistema di bloccaggio automatico che arresta l’azione delle fruste in caso di imprevisti, mentre il sistema di regolazione elettronica della velocità permette di aumentare e diminuire la rapidità delle fruste a seconda delle esigenze.
Accessori ed extra
L’impastatrice Kenwood KMX51 Kmix include i tre accessori basilari necessari alla lavorazione di tutti i tipi di impasto: la frusta a K, ideale principalmente per la preparazione di basi che contengano burro come dolci, torte, muffin e impasti morbidi; la frusta a filo, perfetta per realizzare albumi a neve ferma, meringhe o panna montata e per amalgamare le creme; il gancio ad uncino, infine, sostituirà braccia robuste per preparare pizza, pasta, pane e simili in modo veloce ed efficace.
Questo modello prevede anche un aggancio per lavorazioni a bassa velocità, come il pan di spagna ad esempio, in cui la farina va inserita solo dopo che uova e zucchero abbiano raggiunto la corretta consistenza. È dunque possibile acquistare altri accessori extra per aumentare la versatilità dell’apparecchio e portare a termine lavorazioni che richiedano velocità o tecniche differenti: per queste evenienze è possibile aggiungere tritatutto, centrifughe, spremiagrumi e simili. Nonostante l’acquisto di tali accessori indubbiamente alzi il prezzo finale, integrare la planetaria con qualche extra potrebbe rivelarsi utile ed evitarci di dover poi comprare altri elettrodomestici per svolgere tali funzioni.
Solido e accattivante
Come per tutti gli elettrodomestici da cucina, la qualità e l’efficacia sono le prime caratteristiche da tenere in considerazione prima dell’acquisto. In questo caso ci troviamo di fronte ad un corpo centrale in acciaio pressofuso e ad una ciotola in acciaio inox, materiali degni di tutto rispetto, resistenti e destinati a durare nel tempo. Ma non dimentichiamoci che anche l’occhio vuole la sua parte: quando compriamo una planetaria dobbiamo pensare che probabilmente avremo l’impastatrice sotto gli occhi ogni volta che entriamo in cucina.
Un design e tonalità accattivanti sono dunque preferibili ai modelli basilari e scarni. L’impastatore Kenwood KMX51 Kmix ha una struttura semplice ma dal design moderno e divertente, che prevede l’opportunità di sbizarrirsi e personalizzare il proprio acquisto scegliendo tra le mille possibilità proposte per il colore della parte superiore, che potrà essere a tinta unita o fantasia, in una gamma di gradazioni e tinte davvero infinita.
Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|