Recensione Kenwood KMM060 Chef Major Titanium
La planetaria Kenwood KMM060 Chef Major Titanium ha una potenza di 1500 W ed è particolarmente versatile per via dei diversi accessori personalizzabili. La struttura in alluminio pressofuso e la testa sollevabile permettono di lavorare in sicurezza anche gli impasti più corposi e consistenti.
L’impastatrice Kenwood KMM060 Chef Major Titanium è stata progettata per la quotidianità domestica: è potente ed efficace senza risultare troppo ingombrante, e il design accattivante e moderno la rende anche un eccellente elemento d’arredo. La macchina impastatrice è realizzata interamente in alluminio pressofuso ed acciaio inox ed è dotata di testa sollevabile che blocca automaticamente l’azione delle fruste quando viene a mancare il contatto con l’impasto. Inoltre, il coperchio in plastica trasparente permette di osservare lo stato di lavorazione degli ingredienti senza rischiare di essere colpiti da schizzi eventuali durante la lavorazione di elementi più liquidi.
Rientrando nella fascia di prodotti più costosi, ci si può aspettare un eccellente livello di prestazioni e di qualità di lavorazione. Questo apparecchio è pensato per impastare dolci, torte, salse, creme e impasti morbidi di tutti i tipi, ma può fungere anche da impastatrice pane e permette di preparare l’impasto per la pizza fatta in casa. La potenza e l’efficacia di questo impastatore rendono le lavorazioni rapide, semplici e divertenti.
Dimensioni e capacità
Senza alcun dubbio è essenziale calcolare bene, prima dell’acquisto, quale sia lo spazio che desideriamo riservare alla nostra nuova impastatrice planetaria, un elemento che di certo sarà per noi di grande aiuto ma che sarebbe bene tener sempre a portata di mano sul piano di lavoro per impiegarla non solamente in occasione di grandi lavorazioni o considerevoli quantità, ma anche in caso di ricette che quotidianamente prepariamo.
Le dimensioni di KMM060 Chef Major Titanium sono di 40.8 x 23.8 x 34.3 cm, mentre il suo peso è di 9,67 kg. La ciotola in acciaio inox possiede una capacità di 6,7 l, idonea ad accogliere fino a 16 albumi montati a neve, oltre 2 kg di impasto per pane o pizza e quasi 1 kg di farina per la preparazione di dolci. A tal fine, insieme alle classiche fruste in dotazione, ve ne è inclusa una quarta completamente rivestita in gomma e dalla forma studiata appositamente per inglobare con estrema delicatezza farina o cacao ad impasti semilavorati per evitare che si sgonfino.
Alta e bassa velocità
Con i giusti extra, oltre 30 accessori lavabili in lavastoviglie che aumentano esponenzialmente le potenzialità dell’apparecchio e che possono essere acquistati separatamente, l’impastatore Kenwood KMM060 Chef Major Titanium può tritare, frullare, montare a neve, affettare, macinare, spremere e, chiaramente, impastare. Inoltre, la funzione Pulse e il gruppo di lame Multizone aumentano la superficie di lavorazione e consentono di portare a termine l’operazione più velocemente rispetto alle tempistiche impiegate da altre planetarie simili.
Questa macchina impastatrice può lavorare cibi freddi e caldi con la stessa efficacia e precisione. Inoltre, i diversi accessori permettono di effettuare lavorazioni ad alta e bassa velocità. Ad esempio, lo spremiagrumi, il tritatutto e la centrifuga rientrano nelle categorie dell’alta velocità, mentre il tritacarne, la grattugia e cinque rulli e il torchio per la pasta (compresi tutti i vari tipi di tagliapasta per formati ogni giorno differenti in base ai sughi che dovranno valorizzare) fanno parte degli accessori per le lavorazioni a bassa velocità. Sia la potenza che la velocità possono essere comodamente regolate mediante la manopola posta lateralmente.
Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|