Recensione Kenwood JMP800SI PureJuice Pro
Completo, sofisticato e funzionale, Kenwood JMP800SI PureJuice Pro è un apparecchio realizzato con materiali di prim'ordine, in grado di processare ingredienti interi ma dotato anche di un tubo di inserimento alternativo per elementi più minuti. È molto semplice da utilizzare e particolarmente comodo da pulire dopo ogni impiego.
Caratterizzato da una struttura moderna e sofisticata, Kenwood JMP800SI PureJuice Pro misura 45,3 x 28 x 44 cm e pesa 7,1 kg, potrebbe quindi rivelarsi leggermente ingombrante per chi non ha molto spazio a disposizione – soprattutto per via della sua altezza. Si tratta comunque di un dispositivo incredibilmente utile che si integra perfettamente all’interno di ogni cucina anche per via del suo design essenziale e minimale, caratterizzato da un corpo in plastica con inserti in alluminio spazzolato. Con un apparecchio di questo tipo avremo la possibilità di trattare e lavorare ingredienti di ogni genere compresi quelli più grandi, con buccia e una polpa fibrosa come sedano e carote ad esempio.
Per sfruttare al meglio le altissime potenzialità di questo modello possiamo affidarci al comodissimo ricettario che troviamo incluso all’interno della confezione, dove sono descritte ben 48 ricette diverse – così da ottenere risultati sfiziosi con tocchi sempre diversi e ricchi di gusto. L’estrattore di succo ha un potente motore a induzione da 240 Watt ed è silenzioso per non turbare mai la quiete domestica, qualunqe sia l’orario in cui si deciderà di usarlo.
Due tubi di inserimento
Uno dei maggiori punti di forza di Kenwood JMP800SI PureJuice Pro è il fatto che sia dotato di un doppio tubo di inserimento. Il tubo più grande è in grado di accogliere addirittura una mela intera, o qualsiasi altro frutto di dimensioni simili ovviamente, mentre quello più piccolo è pensato per ingredienti già spezzettati o di dimensioni minori. Risulta evidente che sia dunque possibile inserire alcuni ingredienti senza averli preventivamente privati della buccia, sebbene banane e alimenti dal rivestimento molto spesso come l’ananas debbano comunque essere pelati per evitare di danneggiare l’apparecchio.
Una volta inseriti, gli ingredienti verranno processati ad una velocità di 48 rpm o giri al minuto. Come ogni slow juicer, infatti, anche questo lavora a basse velocità in modo da non surriscaldare gli ingredienti e da non disperdere sostanze nutritive e vitamine. Questo apparecchio, quindi, riesce ad estrarre fino all’84% del succo da ogni ingrediente e ogni bevanda risulterà particolarmente ricca di enzimi e sali minerali.
Contenitori e funzione pulizia
Quasi tutti gli estrattori di succo sono dotati di contenitori per la raccolta del liquido e della polpa, ma questo particolare modello vanta una capacità superiore alla media ed è integrato con un recipiente per il succo da 1,5 litri e un raccoglitore per la polpa anch’esso da 1,5 litri. Ciò significa che potremo lavorare grandi quantità di ingredienti in un’unica soluzione, in modo da realizzare bevande per tutta la famiglia, mentre la polpa può essere riutilizzata in cucina per altri usi, come integrazione di sformati o polpette, soprattutto se in casa ci sono vegani o vegetariani che apprezzeranno fibre e vitamine in più.
La presenza del sistema salva goccia preserva la superficie d’appoggio affinché rimanga sempre pulita e azzera gli sprechi dovuti al gocciolamento accidentale, mentre la funzione di risciacquo ci facilita il compito di pulire l’estrattore. Dopo l’uso, infatti, sarà sufficiente aggiungere una piccola quantità d’acqua all’interno del serbatoio e attivare l’apparecchio in modo che le parti interne vengano sciacquate e nettate, pronte per accogliere i prossimi ingredienti.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|