Recensione Kenwood CCC200WH kCook
Le 3 temperature di cottura preimpostate di Kenwood CCC200WH kCook multicooker consentono di cuocere, riscaldare e cucinare a vapore, grazie al cestello apposito. Durante la cottura saremo in grado di mescolare gli ingredienti con una pala rotante, che potremo sostituire con una lama.
A prima vista, la struttura di Kenwood CCC200WH kCook potrebbe ricordare più quella di una pentola sul fornello che quella di un normale robot che cucina. E in un certo senso è proprio così, infatti le sue diverse funzioni ci consentiranno di tritare gli alimenti, ma anche e soprattutto di cuocerli in diversi modi. Non dovremo quindi neppure spostare il cibo dalla ciotola a una pentola per passare alla cottura, in quanto ci basterà cambiare le impostazioni per poter sfruttare lo stesso recipiente in entrambe le operazioni.
All’interno della ciotola potremo innestare un gruppo di lame o una speciale spatola rotante con cui mescolare gli ingredienti durante tutta la preparazione. Per sfruttare il primo accessorio ci basterà premere il tasto specifico per tagliare che troveremo sul pannello di controllo, mentre per usare la pala da mescolatura dovremo anche impostare una delle 3 velocità disponibili. La prima offre una rotazione costante, mentre le altre corrispondono a 2 diversi ritmi di intermittenza.
Funzioni di cottura
Realizzato in plastica e acciaio inossidabile, questo modello misura 26 x 32 x 23 cm e pesa 3,84 Kg. Grazie a un pannello di controllo con comandi molto intuitivi e alla presenza di un pratico e ampio display digitale, sarà molto facile usare Kenwood CCC200WH kCook e sfruttare tutte le sue funzioni. Potremo per esempio sperimentare i suoi 3 programmi do cottura automatici, i quali corrispondono a temperature che vanno da un minimo di 65° C per il primo fino a un massimo di 100° C per il terzo. Rispettivamente, questi ci serviranno per riscaldare, cucinare, e cuocere a vapore.
Per poter ottenere la cottura a vapore, dovremo inserire gli alimenti nell’apposito cestello, e poi introdurre quest’ultimo nella ciotola principale. La ciotola ha una buona capienza di 1.5 l, e grazie ad essa saremo in grado di preparare quantità adatte per 4 porzioni. Inoltre, grazie alla sua notevole potenza di 800 W, questo multicooker potrà raggiungere temperature elevate in poco tempo, e cuocere sia in modo molto rapido che a fiamma lenta, a seconda della velocità di cottura che selezioneremo. Sarà possibile infine toccare i ganci laterali senza paura perché, essendo in plastica, allo spegnimento della spia ci consentiranno di aprire il coperchio senza scottarci.
Accessori e ricette
Per una maggiore praticità d’uso, Kenwood CCC200WH kCook non dispone solo di una pala rotante per mescolare durante la cottura, ma anche di una spatola che ci consentirà di controllare in modo manuale la consistenza delle pietanze per capire quando sono pronte. Al termine di ogni preparazione, inoltre, la spatola sarà così efficiente nella raccolta di tutto il cibo presente che non avremo neppure il bisogno di risciacquare la ciotola prima di poterla inserire in lavastoviglie assieme agli altri accessori.
Ci verrà fornito inoltre un bicchiere graduato universale assieme al multicooker, grazie al quale sarà un gioco da ragazzi inserire le dosi perfette di ogni ingrediente e seguire in modo preciso tutte le nostre ricette preferite. Ma non dovremo preparare solo le ricette che conosciamo, infatti ci basterà scaricare la app Kenwood kCook sul nostro smartphone per ottenere una quantità illimitata di nuovi piatti ricchi di gusto e fantasia da sperimentare per variare la nostra dieta e scoprire nuovi sapori.
Multicooker (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|