Recensione Kenwood BM450

Performance e dotazioni professionali per la panificazione domestica sono una realtà con la macchina del pane Kenwood BM450 caratterizzata da una struttura robusta e piano in vetro temperato. Realizza fino a 1 Kg di forme impastate, lievitate e cotte a puntino da gustare deliziati in ogni momento.

recensione Kenwood BM450

Il miglior prezzo online

Kenwood BM450

(4.2)

Offerta: 156,22 Prezzo: 210,00 Sconto: 53,78 (26%) *

La panificazione è da sempre considerata un’arte riservata a professionisti del settore ma Kenwood BM450 permette di riproporre in casa articolati procedimenti. Performance e dotazioni ricordano lo stile delle attrezzature professionali, nell’estetica e negli aspetti tecnici, realizzando forme croccanti all’esterno e morbide all’interno, per gustare fragranti fette di accompagnamento a pranzi e cene, sui cui spalmare marmellata a colazione o con cui realizzare un croccante e filante toast a merenda.

La potenza di 780 W riesce a far lavorare la macchina del pane anche con grandi quantità di composto, portando a termine il procedimento di impasto, lievitazione e cottura. Per cuocere a puntino qualunque ricetta viene utilizzato un sistema ventilato con la possibilità di regolare la doratura in 3 gradi differenti, Light, Medium e Dark. Nel cestello è fissato un particolare gancio impastatore adatto a raccogliere l’impasto dalle pareti, gli altri accessori inclusi sono un cucchiaio e un misurino dosatore.

Struttura solida e accessoriata

Gli aspetti strutturali di Kenwood BM450 rispecchiano l’ispirazione professionale che caratterizza tutto l’apparecchio. Salta subito all’occhio la solidità di un corpo realizzato in metallo dalle finiture in elegante acciaio spazzolato. La robustezza dei materiali contribuisce a raggiungere un peso di 9,5 Kg per una capienza totale massima di 1 Kg di impasto, che è possibile ridurre a 750 g e a 500 g quando si ha necessità di lavorare quantità inferiori. Il volume generale non è eccessivo ma proporzionato alla capacità, con misure specifiche di 31,5 x 23,5 x 38,5 cm.

Tra le caratteristiche di maggiore rilievo presenti sulla macchina del pane non possiamo non menzionare il piano superiore in vetro temperato, resistente quindi alle alte temperature, diviso in due aree. La prima e più ampia è quella destinata al coperchio removibile, con maniglia in acciaio per facilitare l’apertura. La seconda, comprende un elegante pannello di comandi touch screen e un piccolo ma funzionale display LCD riportante le informazioni sul funzionamento. Nella parte inferiore, inoltre, sono installati quattro piedini antiscivolo che contribuiscono all’ottima stabilità.

Funzioni professionali

Questa efficace e performante macchina del pane vanta una lunga serie di utili e moderne funzioni che ne rendono l’utilizzo ancora più semplice e conveniente. Dispone di 15 programmi preimpostati più altri 5 personalizzabili in base ai propri gusti, da eseguire per panificare diversi tipi di impasti, dolci e salati e per la preparazione di gustose marmellate. È presente anche un timer, tramite cui regolare le tempistiche e la partenza ritardata, fino a 15 ore. Una volta terminata la cottura l’apparecchio è in grado di mantenere fragrante e in caldo la pietanza fino a 60 minuti.

Una dotazione molto interessante è quella del dispenser di capacità 125 g, all’interno del quale inserire gli ingredienti da aggiungere all’impasto durante la lavorazione, come frutta secca, semi, gocce di cioccolato o scorzette di agrumi. Kenwood BM450 versa automaticamente tali alimenti nel composto al momento opportuno in base alla ricetta selezionata. La luce interna, inoltre, offre una notevole visibilità per monitorare l’andamento dell’impasto. In caso di improvviso blackout, il dispositivo mantiene la memoria del programma in uso fino a 8 minuti, riuscendo poi a ripartire dal punto esatto in cui è stato interrotto, senza richiedere nostri ulteriori interventi.

Macchina del pane (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Kenwood BM450 Kenwood BM450 156,22 € 210,00 * 53,78 € (26%) (4.2)