Recensione Kenwood BM350
Come un perfetto aiutante da cucina in grado di operare tutte le fasi del processo di panificazione, inclusa una funzione di cottura rapida, la macchina del pane Kenwood BM350 offre tre opzioni di capacità e 14 programmi per realizzare ricette classiche e originali nella quantità desiderata.
Realizzare in casa delle perfette pagnotte può risultare complicato, soprattutto per i meno esperti e per chi si avvicina per la prima volta alla panificazione. Avendo a disposizione Kenwood BM350 è possibile preparare tutto con facilità, potendo scegliere con cura i migliori ingredienti. Insieme all’elettrodomestico sono inclusi in dotazione un ricettario da cui prendere ispirazione, un misurino e un comodo cucchiaio con doppia capienza, per dosare anche le più piccole quantità di alimenti.
Che sia bianco, integrale, dolce o francese ognuno può creare il suo prodotto da forno preferito nella comodità della propria casa affidandosi a questa macchina del pane, la quale attraverso una potenza di 645 W porta avanti l’intero processo d’impasto, lievitazione, preriscaldamento e cottura ventilata. Come un perfetto aiuto chef, facilita e velocizza anche la preparazione di torte e marmellate e offre la possibilità di utilizzarlo anche solo come forno, per il riscaldamento di fette congelate da rendere di nuovo croccanti.
Tre capacità disponibili
Per adattarne l’utilizzo alle proprie esigenze Kenwood BM350 è stata dotata di un cestello con manico in grado di ospitare tre diverse quantità d’impasto. Si parte da una capacità minima di 500 g per poi passare ai 750 g raggiungendo la massima capienza con un 1 Kg di composto. È sempre possibile adattare i 14 programmi preimpostati a ognuna delle tre capacità disponibili, in modo da avere la propria lavorazione preferita nella quantità desiderata, adattabile alle diverse circostanze.
Il cestello, all’interno del quale inserire gli ingredienti e avviare i processi, presenta un rivestimento antiaderente ed è dotato di manico per una facile rimozione dal suo incastro. Il vano è inserito all’interno di una struttura robusta in metallo, le cui dimensioni sono di 28 x 39 x 31,5 cm, che raggiunge il peso complessivo di 7,8 Kg. Anche il coperchio removibile per consentirci di lavarlo a fondo e in tutta tranquillità, è dotato della sua maniglia in acciaio. Su di esso trova collocazione un oblò, una piccola finestrella trasparente utile all’osservazione dell’interno della macchina del pane per il monitoraggio costante dei vari procedimenti.
Pratico pannello di comandi
Usare in modo corretto il piccolo forno impastatore è semplice grazie ad un pratico pannello di comandi, i cui tasti permettono di regolare tutte le impostazioni e funzioni offerte dalla macchina del pane, ovvero la selezione del programma, del peso e della doratura, l’avvio e lo stop del funzionamento. Un ultimo tasto più grande permette di selezionare un’ulteriore opzione che si aggiunge alle 14 preimpostate, quella della cottura rapida, tramite la quale viene impostato un processo di lavorazione più veloce, della durata complessiva di 58 minuti. Il sistema di protezione da un’improvvisa interruzione di corrente farà ripartire qualunque programma da dove è stato interrotto, entro gli 8 minuti di assenza di elettricità dovuta a eventuali blackout.
Tramite il timer possiamo stabilire la partenza ritardata all’interno di un intervallo massimo di 12 ore, avendo l’opportunità di organizzare la preparazione in anticipo e averla pronta quando ci serve, inoltre, Kenwood BM350 la manterrà in caldo per 1 ora. Tutte le informazioni vengono visualizzate sul display LCD riportante gli indicatori di formato, di doratura Light, Medium o Dark, e sullo stato di avanzamento del programma, per controllare il corretto passaggio delle fasi. La pulizia dell’apparecchio è semplice come il suo utilizzo, è necessaria acqua calda e sapone per il contenitore dopo averlo rimosso dal suo alloggiamento e una passata di panno umido per l’esterno.
Macchina del pane (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|