Recensione Karcher OC 3
Compagna ideale di chi ama fare escursioni e gite all’aperto, Karcher OC 3 ci consentirà di pulire in poco tempo e con grande efficacia sia la nostra attrezzatura che, se necessario, il nostro cane. È infatti in grado di offrire un livello di pressione molto delicato, ed è particolarmente comoda in quanto totalmente portatile.
Caratterizzata da una struttura molto diversa da quella che normalmente presenta la maggior parte delle idropulitrici che si trovano sul mercato, Karcher OC 3 ricorda una cassetta degli attrezzi, o una valigia piuttosto voluminosa, anche se il suo ingombro rimane estremamente ridotto. Leggerissima, compatta e totalmente portatile, potremo usarla sia nel nostro giardino che fuori casa, e sarà facile portarla con noi anche in viaggio, tenendola nel bagagliaio dell’auto.
Si tratta infatti di un’idropulitrice pensata per tutti coloro che si trovano spesso in mezzo alla polvere e al fango durante le loro escursioni, siano esse a piedi o in bici, e in particolar modo per chi fa queste gite assieme ai propri animali domestici. Grazie a Karcher OC 3 potremo pulire velocemente e con grande efficacia il fango da scarponi e stivali, ma anche dalle bici e persino dal pelo e dalle zampe dei nostri cani. La sua pressione è infatti piuttosto bassa, per risultare efficiente ma anche molto delicata.
Versatile e portatile
I possibili utilizzi di Karcher OC 3 sono tantissimi, infatti sarà perfetto anche per pulire le ruote dei passeggini dopo un pic nic sul prato con tutta la famiglia, o per lavare da terra e sabbia i giocattoli dei bambini prima di rimetterli al loro posto. È perfetta anche per il campeggio, in quanto potremo pulire la tenda e le altre attrezzature alla fine della vacanza, o più semplicemente la potremo usare per rimuovere i residui dai nostri attrezzi dopo aver lavorato in giardino.
Possiamo dire che Karcher OC 3 sia un’idropulitrice totalmente portatile in quanto presenta una struttura che pesa appena 2.2 kg, e la sua forma a valigia si adatta perfettamente al trasporto. Inoltre, non ha bisogno di essere collegata né alla corrente né a una rete idrica, in quanto dispone di una batteria al litio interna e anche di un serbatoio capace di contenere fino a 4 litri d’acqua. Ha infine un vano inferiore, con il quale potremo conservare e portare con noi tutti gli accessori.
Autonomia e pressione
La batteria al litio di Karcher OC 3 ha un’autonomia di 15 minuti, grazie ai quali potremo pulire diversi oggetti in una sola sessione, o effettuare diversi lavaggi prima di doverla ricaricare. Ci verrà fornito un pratico cavo per ricaricare la batteria, la quale impiegherà solamente 3 ore per tornare nuovamente operativa.
Dal serbatoio dell’idropulitrice l’acqua verrà aspirata ed emessa tramite una pistola dotata di tubo a spirale che può essere esteso fino a un massimo di 2.8 metri, per darci buona mobilità durante le pulizie. L’acqua uscirà a una pressione massima di 5 bar, in modo tale da non danneggiare le superfici più delicate e per consentirci di lavare anche i nostri animali domestici senza fare loro del male. Potremo impostare il getto dell’acqua a ventaglio per essere più delicati, oppure piatto per avere una maggiore potenza.
Idropulitrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|