Recensione Karcher K 4
Con il Kit Casa in dotazione, potremo usare Karcher K 4 per pulire anche gli esterni della nostra casa, e riuscirci in poco tempo e senza fatica. Sarà molto semplice anche riporre questa idropulitrice quando non è in uso, grazie alla presenza di un robusto gancio sul quale potremo comodamente riavvolgere il tubo AP.
Anche se l’idropulitrice è stata ideata per pulire principalmente gli esterni della propria abitazione, non sempre è facile raggiungere ogni angolo del proprio giardino o tutte le pareti esterne, a meno che non disponiamo di una prolunga. Con Karcher K 4 questo problema sarà solo un ricordo, grazie agli accessori del Kit Casa che riceveremo in dotazione, ovvero una prolunga, un lavasuperfici T 250, e un detergente 3 in 1 in grado di sciogliere ogni tipo di sporco.
Avremo quindi la piena facoltà di muoverci liberamente per tutto il nostro giardino, e riusciremo a pulire anche le zone che si trovano particolarmente distanti da tutte le prese di corrente. Potremo pulire il vialetto fino ad arrivare il cancello, ma anche tutti i muretti e le staccionate che limitano la nostra proprietà. Possiamo dire quindi che questo sia un modello perfetto per tutti coloro che vivono in una casa con un cortile molto ampio.
Accessori di pulizia
Il lavasuperfici T 250 che troveremo in dotazione nel Kit Casa della idropulitrice Karcher K 4 offre ovviamente una maggiore efficienza nella pulizia di superfici piane ed estese, come i pavimenti o le pareti, poiché la sua forma ci consentirà di coprire aree maggiori in tempi molto più ridotti. È inoltre dotato di un pratico paraspruzzi, che ci proteggerà dal getto dell’acqua e ci consentirà di rimanere asciutti mentre lavoriamo. Se invece abbiamo bisogno di pulire angoli o fessure, dovremo ricorrere alla lancia Vario Power.
Il getto della lancia si concentra su zone più ristrette, perciò non è adatto a superfici vaste ma è perfetto per rimuovere lo sporco che si incastra nelle fessure e negli angoli che non possono essere raggiunti da strumenti di pulizia più larghi. Un getto concentrato è inoltre molto più potente, ed è quindi molto più efficace in caso di incrostazioni ostinate. A seconda delle necessità potremo ruotare l’ugello della lancia, e sfruttare un getto più largo e piatto o uno stretto e girevole.
Detergente e assemblaggio
Per assicurare un’igiene profonda, idropulitrice Karcher K 4 può ricorrere anche all’uso del detergente, le cui dosi possono essere comodamente regolate a mano per adeguare la quantità di detersivo al livello di sporco che dobbiamo affrontare. Per inserire il detergente nella macchina ci basterà introdurre l’intera bottiglia nello spazio riservato ad essa, e sostituirla quando questa si svuota. Infatti, la tecnologia Plug’n’Clean non prevede serbatoi aggiuntivi da riempire, per garantire una maggiore comodità.
Un altro sistema che rende questa idropulitrice Karcher K 4 particolarmente comoda da usare è la tipologia di attacchi Quick Connect che ci consentiranno di collegare il tubo sia al motore che alla pistola. Per attaccare le due estremità – ma anche per staccarle successivamente – ci basterà tenere premuti due pulsanti. Questi faranno rientrare momentaneamente i sistemi di blocco pensati per tenere i due pezzi assieme, giusto il tempo per consentirci di unirli o di separarli tra loro.
Idropulitrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|