Recensione Karcher K 3 Premium Full Control
Comoda e molto facile da usare, Karcher K 3 Premium Full Control vanta una struttura super leggera, ed è adatta in particolar modo per chi ha bisogno di una forza pulente elevata ma al tempo stesso non eccessiva, sufficiente quindi ad occuparsi di spazi ridotti, come terrazze o piccoli giardini.
Grazie alle numerose indicazioni presenti sui suoi accessori, Karcher K 3 Premium Full Control può essere considerata un’idropulitrice entry level in quanto le sue funzioni sono tanto semplici quanto efficaci, ma soprattutto perché sarà un gioco da ragazzi capire dove e come sfruttare la sua forza pulente. Avremo infatti a disposizione due diverse lance da attaccare alla pistola full control, di cui una è pensata per lavare alla massima potenza, mentre l’altra può essere regolata.
Quest’ultima è chiamata Vario Power, poiché ci basterà ruotare l’ugello per modificare la sua potenza in base a ciò che dovremo pulire. Sono presenti 4 livelli di pressione, ognuno dei quali corrisponde a dei simboli che ci indicano gli oggetti che potremo pulire con questa idropulitrice, come bici, auto, terrazze o mobili da giardino. Non dovremo fare altro che impostare il simbolo corrispondente a ciò che dobbiamo lavare per essere certi di sfruttare la potenza sufficiente a pulirlo senza danneggiarlo.
Pistola e serbatoio
La pistola di Karcher K 3 Premium Full Control dispone di un display che mostra i 4 livelli di pressione che possono essere impostati sulla lancia regolabile, in modo tale da consentirci di mantenere il controllo costante sul nostro lavoro ed evitare di commettere errori. Uno di questi livelli non corrisponde ad alcun simbolo ma solo alla dicitura MIX, in quanto si tratta di un getto a bassa pressione che emetterà acqua mescolata con il detergente.
Il detergente andrà inserito nell’apposito serbatoio di Karcher K 3 Premium Full Control, il quale è estraibile per consentirci di controllare rapidamente il suo contenuto residuo, di rabboccarlo in tutta comodità e di vedere quando è pieno per evitare sprechi dovuti alla scarsa visibilità del livello di riempimento. Si può quindi affermare che ogni aspetto di questa idropulitrice sia facile da tenere sotto controllo, ed è per questo che è così facile da usare senza il rischio di commettere errori.
Leggera e pratica
Il corpo macchina di Karcher K 3 Premium Full Control è incredibilmente leggero, e i suoi 4 kg di peso ci daranno la possibilità di trasportarlo ovunque senza sentire la minima fatica. Questo anche grazie alla presenza di una pratica maniglia telescopica, che potremo allungare per portarla alla nostra altezza, e far sparire al livello del corpo motore quando andiamo a riporlo. In questo modo il suo ingombro sarà ridotto al minimo e ci consentirà di trovare facilmente un posto dove riporla.
Tra le altre caratteristiche che ci daranno la possibilità di spostare e riporre questa idropulitrice in tutta comodità troviamo un avvolgi tubo manuale attorno al quale potremo conservare in ordine il tubo che collega il corpo macchina alla pistola tramite pratici attacchi Quick Connect. Karcher K 3 Premium Full Control è inoltre dotato di manovella, grazie alla quale potremo recuperare in pochi secondi tutta la lunghezza del tubo, la quale ammonta a ben 6 metri.
Idropulitrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|