Recensione Karcher K 3
Tutte le componenti di Karcher K 3 sono molto facili sia da assemblare che da smontare, e anche la sua struttura è molto leggera e maneggevole, per garantire un uso pratico e privo di sforzi. Potremo infatti contare sulla presenza di due impugnature per avere il pieno controllo sulla direzione del getto.
La grande praticità di Karcher K 3 consentirà anche a chi non ha esperienza nel campo delle idropulitrici di usarla senza difficoltà. Per farla funzionare ci basterà infatti assemblare i vari pezzi tra di loro, e in questo passaggio potremo contare sulla rapidità di aggancio offerto dagli attacchi Quick Connect. Non dovremo quindi perdere tempo a svitare pezzi o a fissarli in modi complicati, poiché sarà sufficiente avvicinare le due estremità dell’attacco e premere due pulsanti per farle incastrare tra di loro.
Questa idropulitrice ci fornirà inoltre una pistola ad alta pressione molto comoda, grazie alla presenza di due diverse impugnature che ci consentiranno di gestire al meglio la notevole pressione che uscirà dalla sua estremità frontale. Una presa salda ci permetterà di direzionare il getto dell’acqua con maggiore precisione sulle superfici che dobbiamo lavare, per evitare di lasciare sporche alcune parti, ma anche di sprecare tanta acqua in zone che sono già state pulite.
Potenza e portata
La potenza di Karcher K 3 è di 1600 Watt, ovvero un livello notevole per un’idropulitrice così compatta e leggera, tuttavia è proprio grazie ad esso che riusciremo a ottenere un’ottima portata di 25 metri quadrati all’ora e una pressione massima di 120 bar. Ciò significa che potremo usarla per lavare con grande efficacia e in tempi molto brevi diversi tipi di superficie, come i telai delle bici o le carrozzerie delle auto, ma anche i balconi, i pavimenti delle terrazze e i mobili da giardino.
Il serbatoio interno è in grado di portare fino a un massimo di 380 l/h, e una pratica valvola di sicurezza ci assicurerà che non si verifichi alcun sovraccarico che potrebbe danneggiare il motore o altre componenti del corpo macchina. La potenza di Karcher K 3 ci consentirà di lavorare con grande efficacia anche a freddo, tuttavia in caso di necessità potremo usare anche acqua calda, a patto che questa non superi la temperatura di 40°.
Diverse funzioni
Per garantire la sua grande versatilità, Karcher K 3 ci offre in dotazione una pistola ad alta pressione, un tubo di 6 metri che ci consentirà di avere un ottimo livello di mobilità, e due lance diverse per poter ottenere la maggior varietà possibile di potenza. Se usata a bassa pressione, questa idropulitrice ci darà anche la possibilità di usare il detergente assieme all’acqua, attingendo dal serbatoio apposito che potremo comodamente estrarre per effettuare i rabbocchi.
C’è infine da dire che Karcher K 3 è molto comoda da spostare in giro per il giardino o sulle altre superfici che dobbiamo pulire, grazie alla presenza di due ruote e di una maniglia ergonomica. Avremo anche sempre tutti gli accessori a portata di mano, in quanto li potremo tenere tutti attaccati al corpo macchina. Troviamo infatti un gancio dove incastrare la pistola, e un altro che potremo usare per riavvolgere il tubo.
Idropulitrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|