Recensione Karcher K 2 Basic
Il peso molto ridotto e la maniglia ergonomica rendono Karcher K 2 Basic davvero comoda da trasportare, e la semplicità dei suoi agganci ci consentirà di lavorare con grande velocità. Gli accessori sono pochi ma molto efficienti, e sono in grado di garantire un utilizzo sempre pratico e senza pensieri.
Si può dire che Karcher K 2 Basic sia l’idropulitrice portatile per eccellenza, in quanto la sua struttura ricorda quella di una valigia, è priva di ruote e per riuscire a spostarla da un luogo all’altro basta sollevarla. Non dovremo però pensare che ci troveremo a sollevare un apparecchio pesantissimo, infatti la sua massa arriva a soli 4 kg. Vanta inoltre una maniglia molto ampia ed ergonomica, perciò trasportarla sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.
La semplicità della sua struttura e dei suoi accessori rendono Karcher K 2 Basic un’ottima idropulitrice entry level, la quale si adatta anche a tutti coloro che ne hanno bisogno per un utilizzo occasionale. Potrà infatti venire in nostro aiuto quando decidiamo di fare lavori in giardino, e poi dobbiamo ripulire gli attrezzi prima di rimetterli al loro posto. Ma sarà utile anche all’arrivo della bella stagione, quando i mobili del nostro giardino necessitano di una rinfrescata da eventuali segni delle intemperie.
Semplice ed efficace
Gli accessori di Karcher K 2 Basic sono pochi e semplici, ma sono tuttavia in grado di offrire una buona versatilità, una portata considerevole, e anche un ottimo livello di pressione massima. Nonostante le sue dimensioni ridotte, infatti, il motore di questa idropulitrice ha una potenza molto elevata di 1400 Watt, che la rende in grado di sostenere una portata di 360 l/h. Potremo quindi pulire un’area di 20 metri quadri in un’ora, e sfruttare una pressione massima di ben 110 bar.
Grazie a Karcher K 2 Basic saremo quindi in grado di effettuare le nostre sessioni di pulizia in modo molto rapido ed efficace, con l’ulteriore vantaggio di non essere costretti a fare molta fatica per spostare l’idropulitrice da un luogo all’altro. Per usarla non dovremo fare altro che collegarci a una rete idrica e a una presa di corrente, e assemblare tra loro i vari accessori. Anche questa operazione sarà molto veloce e semplice, grazie alla presenza di comodi attacchi Quick Connect.
Accessori e acqua
Gli agganci Quick Connect ci consentiranno di collegare con facilità la pistola al corpo macchina, tramite un tubo lungo 3 metri attraverso il quale passerà l’acqua che poi uscirà ad alta pressione tramite la lancia posta all’estremità della pistola. Avremo a disposizione una sola lancia, ma questa offre il vantaggio di poter essere regolata in base a livelli di pressione diversi, semplicemente ruotando il suo ugello per ottenere più o meno pressione secondo le proprie necessità.
Se lo sporco che dobbiamo rimuovere è particolarmente grasso o ostinato, o se vogliamo essere certi di ottenere anche un elevato livello di igiene, potremo introdurre anche acqua calda nella pompa di Karcher K 2 Basic, a patto che questa non superi la temperatura di 40°. Non dovremo neppure preoccuparci di usare acqua priva di calcare o altre impurità, in quanto queste saranno fermate dal filtro.
Idropulitrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|