Recensione JBL Endurance Sprint

Durante un’escursione in montagna avere con sé JBL Endurance Sprint può rivelarsi alquanto utile, poiché si tratta di auricolari bluetooth sport facili da indossare e pure da riporre. All’occorrenza possono essere fissati al passante dello zaino modellando gli archetti in modo da creare uno speciale occhiello.

recensione JBL Endurance Sprint

Il miglior prezzo online

JBL Endurance Sprint

(4.2)

Offerta: 35,99 Prezzo: 49,90 Sconto: 13,91 (28%) *

Capire come indossare JBL Endurance Sprint non è difficile, basta osservare la lettera incisa nella parte interna di ogni unità, la quale sarà L a sinistra e R a destra. Questo lato inoltre è reso facilmente distinguibile dall’altro per la presenza di un LED di stato che lampeggia con modi e colori diversi per indicare quando sono accesi, connessi o con poca carica residua.

Proprio all’esterno di R sono concentrati i controlli touch, i quali consistono in un tasto in corrispondenza del logo con cui regolare l’andamento della riproduzione o di una telefonata, mentre per ritoccare il volume bisognerà servirsi anche di parte della superficie poco più sopra.

Potendo contare su una batteria ai polimeri di litio da 120 mAh, questi auricolari bluetooth sport riescono a funzionare per 8 ore, dopodiché andranno riforniti di energia per 2 ore. Ovviamente, qualora si fosse di fretta, si potrà ridurre tale lasso di tempo a 10 min per godere di un’ora di musica.

TwistLock e MagHook

Con un peso complessivo di 54,4 g per circa 4,2 x 6,1 x 17, 5 cm di dimensioni, il dispositivo risulta leggero e non ingombrante da portare con sé. Inoltre per garantire una tenuta ottimale mentre si pratica attività motoria questi auricolari bluetooth sport si fissano alle orecchie attraverso degli appositi archetti regolabili.

Infatti per indossare correttamente JBL Endurance Sprint è sufficiente servirsi del sistema TwistLock, il quale consiste nell’inserire ciascuna unità nel padiglione per poi fargli eseguire una leggera rotazione in senso antiorario dimodoché il logo del prodotto appaia di poco inclinato. Questo piccolo stratagemma assicurerà la giusta stabilità senza bisogno di sistemare le capsule a ogni singolo movimento né tantomeno arrecare fastidio a chi li usa.

Un altro meccanismo particolarmente utile per riporre il tutto in maniera veloce e sicura è il gancio magnetico MagHook realizzabile con l’apparato stesso. Per crearlo basta afferrare con le dita la parte terminale dell’archetto, piegarla verso l’interno dell’elemento in modo da creare un occhiello e infine fissarlo al passante della borsa o dei pantaloni.

FlexSoft e IPX7

Nella dotazione originale vi sono 3 coppie di inserti FlexSoft, i quali, essendo in silicone, risultano comodi da portare anche per parecchie ore di fila e persino durante estenuanti allenamenti. Per non avere fastidio è importante innanzitutto scegliere la taglia adatta a noi tra S, M e L, così da godere di una vestibilità adeguata insieme a un certo isolamento acustico passivo, il quale può aiutarci a trovare la giusta concentrazione.

Proprio perché progettati per chi pratica attività sportive, JBL Endurance Sprint sono certificati IPX7, ovvero sono realizzati in materiali impermeabili. Infatti possono addirittura rimanere immersi in un metro d’acqua per mezz’ora senza danneggiarsi o subire cali nelle prestazioni. In ogni caso è consigliabile asciugarli periodicamente o comunque almeno al termine della sessione, così da evitare il formarsi di incrostazioni difficili da rimuovere.

Montando dei driver spessi 10 mm, questi auricolari bluetooth sport riescono ad avere performance audio eccellenti. Il suono emesso risulta ricco di sfumature e privo di fastidiose distorsioni, poiché a livello di specifiche tecniche offrono una risposta in frequenza tra i 20 e i 20000 Hz e un’impedenza di 16 Ω.

Auricolari bluetooth sport (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
JBL Endurance Sprint JBL Endurance Sprint 35,99 € 49,90 * 13,91 € (28%) (4.2)