Recensione Jabra Move Style Edition
Se il proprio tran tran quotidiano è fatto di continui spostamenti sui mezzi pubblici è fondamentale avvalersi di un paio di cuffie bluetooth come le pratiche Jabra Move Style Edition, i cui comandi consentono di personalizzare l’ascolto dei contenuti, e di gestire più telefonate in contemporanea.
Seppure con una buona dotazione costituita da un cavo di ricarica USB e da uno per il collegamento audio tramite spinotto mini-jack, Jabra Move Style Edition risulta altamente versatile e personalizzabile per via degli accessori aggiuntivi acquistabili separatamente. Tra questi vi sono dei cuscinetti, perfetti per sostituire i propri una volta usurata l’imbottitura, un adattatore dongle per pc utile a migliorare la connettività Bluetooth e un caricabatterie per auto da inserire nell’accendisigari della propria macchina, un complemento assolutamente da avere specie se si è spesso in movimento.
Con un archetto regolabile in metallo ultraleggero e una struttura in plastica, queste cuffie bluetooth pesano solo 150 g risultando facilmente trasportabili anche per merito delle loro dimensioni contenute di 17,2 x 14,6 x 5,9 cm. Inoltre, essendo dotate di certificazione IP54, sono parzialmente a prova di polvere e schizzi d’acqua, il che le rende perfette anche qualora si facesse una passeggiata col cane sotto una lieve pioggerellina o in caso di vento.
Gestisce più chiamate
La presenza di diversi tasti rende queste cuffie bluetooth estremamente facili da usare per fare e ricevere chiamate e anche qualora fosse necessario gestirne più di una in contemporanea. Infatti col pulsante multifunzione non solo è possibile rispondere a una telefonata, terminarla, rifiutarla e ricomporre l’ultimo numero, ma anche mettere in attesa e passare da una chiamata all’altra. Per riuscirci non serve usare comandi diversi, ma solo quello multifunzione, premendolo da 1 a 2 volte consecutive, in alcuni casi sfiorandolo appena e in altri invece tenendolo selezionato più o meno a lungo.
Per controllare Jabra Move Style Edition vi sono diversi comandi collocati nella parte esterna di entrambi i padiglioni. Sul destro si trovano il bilanciere del volume con alle estremità i tasti “+” e “-” e al centro un pulsante multifunzione, mentre sul sinistro vi è un interruttore a slitta con opzioni “on”, “off” e “pairing”. Quest’ultima è fondamentale non solo per accenderle e spengerle, ma anche per avviare la procedura di associazione necessaria qualora sia la prima connessione in assoluto con un nuovo device.
Ricarica ovunque
Trattandosi di cuffie bluetooth con 14 ore di autonomia in funzione e standby di addirittura 12 giorni, difficilmente si scaricheranno quando si è fuori casa, ma se dovesse succedere basterà appena possibile usare il cavo di ricarica in dotazione collegandolo o alla presa USB del pc o a un adattatore a muro originale o di terze parti, purché supporti tra i 750 e i 2100 mAh, o al caricabatterie per auto acquistabile separatamente. Qualora non si abbia a disposizione alcuna fonte di energia non si sarà costretti a interrompere l’ascolto, ma lo si potrà proseguire semplicemente collegando il cavo audio al device che si intende riprodurre.
Dotate di guida vocale, Jabra Move Style Edition metteranno chiunque nelle condizioni di conoscere dettagli relativi non solo al livello di autonomia residua, ma anche a funzioni attive, stato e numero di device collegati. Dunque ci penserà la voce guida ad avvisare per tempo in caso di batteria scarica o in esaurimento e pure a fornire indicazioni precise durante la procedura di associazione tra dispositivi. In questo modo si saprà sempre cosa fare e non ci sarà bisogno di consultare il manuale di istruzioni.
Cuffie bluetooth (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|