Recensione Jabra Evolve 65 Stereo
Chi ha l’abitudine di usare il telefono per fare meeting di lavoro sa bene quanto sia importante sentire ogni parola e farsi capire al meglio. Con le cuffie bluetooth Jabra Evolve 65 Stereo il suono in chiamata sarà sempre cristallino grazie al loro microfono a braccetto flessibile con cancellazione rumore.
Ottimizzate per Microsoft Lync, senza installare nulla basta collegare in modalità plug and play Jabra Evolve 65 Stereo per iniziare a fare chiamate di tipo VoIP tramite applicazioni professionali supportate. Tale tipologia non è l’unica possibile, in quanto collegando via Bluetooth o NFC il proprio smartphone si potranno effettuare e ricevere telefonate tradizionali semplicemente avvalendosi dei pulsanti situati sul padiglione destro, tra cui volume, accensione e multifunzione.
Alimentate per 120 minuti, le cuffie bluetooth possono ricaricarsi completamente e garantire 14 h d’utilizzo ininterrotto e fino a 15 giorni in standby. Non potendo collegare alcun cavo audio, è importante non esaurire del tutto la batteria ma piuttosto, quando si può, fare il pieno di energia sfruttando il cavo USB in dotazione o l’elegantissimo stand di ricarica acquistabile separatamente, una piacevole soluzione d’arredo su cui appoggiare il dispositivo dopo l’uso senza bisogno di riporlo in una custodia.
Microfono a braccetto flessibile
Con un microfono unidirezionale posizionato sulla punta di un braccetto lungo e flessibile, queste cuffie bluetooth sono perfette per le telefonate di lavoro, in quanto grazie a un sistema di cancellazione del rumore captano solo i suoni nelle immediate vicinanze. Essendo pieghevole, lo si potrà posizionare come meglio si crede, anche se l’ideale sarebbe mantenere una distanza di almeno 2 cm dalla bocca. Una volta terminata la conversazione si potrà iniziare ad ascoltare la propria musica senza l’ingombro del braccetto, semplicemente ruotandolo verso l’alto con un gesto e andando a riporlo nella scanalatura magnetica preposta presente sull’archetto.
È proprio la possibilità di ruotare l’asta del microfono di 270°, ovvero farle fare quasi un giro completo, a rendere Jabra Evolve 65 Stereo indossabili in qualsiasi modo senza necessità di rispettare un verso preciso. Così facendo si sarà liberi di decidere se tenere il braccetto alla propria destra o sinistra in base alle proprie preferenze. Lavoro o svago poco importa, con le loro dimensioni di 20 x 17,6 x 5,1 cm per 111 g di peso sarà sempre un piacere indossarle anche per merito dei morbidi cuscinetti rivestiti in similpelle.
Busylight
Al centro a circondare il logo dello stesso padiglione in cui si trova l’asta microfonica vi è “busylight”, ovvero uno speciale LED che si illumina di rosso quando si è in chiamata. Tale funzionalità in queste cuffie bluetooth risulta alquanto comoda per far capire a chi ci sta intorno se possiamo o meno essere disturbati. Per questo motivo, oltre all’attivazione automatica durante le telefonate, è possibile accendere la spia anche manualmente premendo in contemporanea i pulsanti “+” e “-” relativi al volume.
Pensate per essere usate sia sul lavoro che non, Jabra Evolve 65 Stereo riescono sempre a offrire una qualità adeguata al contesto, non solo grazie al microfono a braccetto facile da riporre, ma anche per merito del loro design in grado di effettuare una riduzione passiva del rumore specialmente sulle alte frequenze, ovvero quelle a cui appartengono le voci. Inoltre, essendo dotate di connessione multipunto, sarà possibile collegarci fino a 3 dispositivi contemporaneamente. In questo modo sarà agevolato anche chi ha più telefoni, poiché potrà usare il dispositivo per rispondere a tutti e 3.
Cuffie bluetooth (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|