Recensione Jabra Elite 85h
Per cominciare bene la giornata non c’è niente di meglio di una corsa con in sottofondo la propria playlist musicale suonata dalle Jabra Elite 85h cuffie bluetooth, che essendo a prova d'acqua e polvere, consentono l’uso con qualsiasi condizione meteo, dunque anche in caso di pioggia e vento.
Con dimensioni di 22,5 x 19,5 x 8,2 cm per 296 g di peso, Jabra Elite 85h racchiudono al loro interno ben 8 microfoni di cui 6 dedicati esclusivamente al miglioramento della qualità sonora in chiamata contrastando eventuali voci, rumori di sottofondo e vento. Inoltre sono compatibili con i principali assistenti vocali in circolazione, ragion per cui dopo aver collegato il proprio smartphone sarà possibile premendo il tasto “voce” iniziare a pronunciare le istruzioni di interesse.
Per usare l’assistente vocale sulle cuffie bluetooth occorre impostarlo la prima volta attraverso la app Sound+, che assolve a svariate funzioni, tra cui la gestione di riduzione del rumore e l’equalizzazione. Questa può essere regolata manualmente o si può scegliere tra diversi profili preimpostati, chiamati “momenti” per contraddistinguere le occasioni d’uso nel corso della giornata. Per selezionarne uno è sufficiente premere il tasto “modalità audio”, scorrere tra quelli presenti e adottare il più indicato alle proprie esigenze.
A prova di pioggia
Avendo i componenti interni ricoperti da un nano-rivestimento, queste cuffie bluetooth sono garantite 2 anni contro eventuali danni causati da acqua e polvere e proprio per questo dispongono di una certificazione IP52. Tale garanzia non implica di poterle usare in piscina o lavare sotto l’acqua, ma piuttosto la possibilità di portarle con sé anche in condizioni meteo relativamente avverse, poiché hanno una protezione maggiore contro sudore, umidità e al massimo qualche schizzo d’acqua dovuto a una leggera pioggia, ragion per cui è preferibile non indossarle in caso di violenti acquazzoni.
Dotate di cancellazione attiva del rumore (ANC), Jabra Elite 85h producono un segnale sonoro in opposizione al suono in ingresso al fine di ridurre qualsiasi disturbo dell’ambiente esterno. Ciò avviene ovviamente qualora tale funzionalità sia stata attivata, altrimenti si avrà solo una riduzione passiva. Inoltre con la funzione HearThrough è possibile sfruttare gli 8 microfoni integrati per ascoltare attentamente l’ambiente circostante senza bisogno di togliersi di dosso il dispositivo. Ciascuna di queste modalità audio è attivabile premendo l’apposito pulsante finché la voce guida non conferma l’impostazione selezionata.
Rilevamento sulle orecchie
Tramite dei sensori integrati queste cuffie bluetooth sono in grado di capire se le si sta effettivamente indossando e dunque se è necessario proseguire con la riproduzione dei contenuti o con la telefonata in corso. Infatti togliendole dalle orecchie si metterà in pausa la musica o si silenzierà l’audio in chiamata, invece non appena le si riposizionerà correttamente sarà come fare play o riattivare il suono. Questa funzione può essere alquanto comoda poiché consente di non premere nessun tasto per mettere pausa o muto, ma qualora non sia di proprio gradimento sarà possibile disattivarla in qualunque momento entrando nella app.
Con padiglioni girevoli grandi 10 x 7 x 5 cm, indossare Jabra Elite 85h è sempre un’esperienza all’insegna del comfort, non solo per via della loro imbottitura morbida e rivestita in similpelle, ma anche per la possibilità di inclinarle di 45° verso l’interno, in modo da adattarle al meglio a forma e grandezza della propria testa. A tal scopo risulta alquanto utile la possibilità di regolare l’archetto semplicemente tirandolo ai lati per renderlo più largo all’occorrenza e così non sentirsi costretti.
Cuffie bluetooth (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|