Recensione iRobot Roomba 782
Potente, sofisticato ed efficiente, iRobot Roomba 782 è un prodotto di altissima qualità che rientra nella fascia di prezzo più alta. I rulli integrati ci consentono di pulire con efficacia qualsiasi superficie mentre il sistema LightHouse limita l’azione del robottino ad una sola stanza alla volta.
Il sofisticatissimo e moderno iRobot Roomba 782 è un apparecchio piuttosto costoso pensato per chi non vuole nemmeno una virgola fuori posto nella propria abitazione. Programmabile, autonomo e facile da gestire, questo apparecchio è in grado di eliminare qualsiasi traccia di sporcizia dalle nostre case, consentendoci di tornare dopo una lunga giornata di lavoro e trovare tutto in perfetto ordine, anche se abbiamo animali domestici che girano liberi per l’appartamento, lasciando tracce di pelo su qualsiasi superficie.
Con un peso di 3,8 kg e misure di 35 cm per il diametro e 9,2 cm per ciò che concerne l’altezza complessiva, si tratta di un modello abbastanza voluminoso se si tiene conto dei suoi diretti concorrenti, ma la sua struttura compatta e le rotelline pivotanti integrate alla base gli consentono di muoversi agevolmente all’interno dell’abitazione, pulendo con efficacia anche sotto i mobili e negli angoli. Inoltre, grazie ai vari sensori integrati, robottino aspirapolvere è in grado di evitare eventuali ostacoli che si trovano sul suo percorso, incluse scale e cavi, salire sui tappeti e pulire anche sotto il battiscopa, rimuovendo qualsiasi traccia di sporcizia.
Sistema LightHouse
Trattandosi di un apparecchio di alta potenza, non stupisce che iRobot Roomba 782 sia dotato di moltissime funzioni aggiuntive, più sofisticate e funzionali rispetto quelle in dotazione con i modelli precedenti della stessa linea. Uno dei punti di forza di questo prodotto è il cosiddetto muro invisibile, in questo caso chiamato sistema LightHouse, che ci permette di limitare l’attività del robot aspirapolvere in zone circoscritte, magari all’interno di una stanza, per ottenere una pulizia più approfondita e mirata.
Come se non bastasse, però, la durata dei muri può essere regolata preventivamente, ciò significa che possiamo programmare una parete invisibile in modo che sparisca dopo 20, 30, 40 o 50 minuti, lasciando poi l’apparecchio libero di proseguire con la pulizia di altre stanze e ambienti. Oltre a questa pratica funzione, vanta anche un sistema di pulizia con particolari spazzole AeroForce di ultima generazione e dei modernissimi rulli che gli consentono di pulire con efficacia anche i tappeti a pelo lungo senza che i peli si incastrino o rimangano intrappolati all’interno dell’aspirapolvere.
Autonomia e funzione Turbo
Nel packaging originale di iRobot Roomba 782 troviamo degli accessori molto utili, come il muro virtuale LightHouse e la basetta adibita alla ricarica, verso la quale il robot è programmato per fare indipendentemente ritorno non appena il livello di batteria si abbassa. Avendo un serbatoio molto capiente e una batteria con autonomia di oltre 120 minuti, è in grado di pulire per oltre due ore consecutive, sebbene è opportuno considerare e tenere sempre presente in fase di programazione delle pulizie che il livello della ricarica tende ad abbassarsi più velocemente quando utilizziamo la funzione Turbo.
In ogni caso, robot aspirapolvere torna spontaneamente alla base di carica quando è necessario e il ciclo di ricarica completo dura circa 3 ore. Quando l’apparecchio è a riposo, periodicamente può essere opportuno, soprattutto se si hanno animali domestici a pelo lungo, operare una periodica manutenzione, e ad aiutarci in questa operazione viene in nostro soccorso il praticissimo kit per la pulizia delle spazzole, che riporta tutti gli elementi al loro splendore originale, pronti per rimettersi al lavoro.
Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|