Recensione Indesit IWC 71253 ECO EU
Poter scegliere a che ora far avviare la lavatrice è una comodità capace di ottimizzare tempi e risultati. Con Indesit IWC 71253 ECO EU si potrà decidere di posticipare fino a 12 ore la partenza del programma selezionato, per sincronizzare i propri impegni con la cura dei nostri capi.
Gli impegni quotidiani sono sempre più pressanti e le tabelle di marcia di una famiglia sono spesso serrate tra lavoro e scuola, sport e un po’di svago. Per non vivere le faccende domestiche come un’incombenza da portare a termine svogliatamente e nei ritagli di tempo è essenziale scegliere sempre elettrodomestici capaci di supportarci e alleviare il peso di routine a volte noiose.
Un modello come Indesit IWC 71253 ECO EU è l’ideale da acquistare se vogliamo programmare le lavate ad orari ben definiti che non intralcino lo svolgimento della giornata. Sarà difatti possibile optare per una partenza ritardata di 3, 6, 9 o 12 ore, e man mano che il momento dell’avvio si avvicina il “conto alla rovescia” verrà mostrato a mezzo del variare della spia lampeggiante relativa al tempo mancante.
Questo modello a carica frontale ha un cestello in acciaio inox con capacità di 7 kg, e dimensioni di 85 x 59,5 x 51,7 cm, il cui ultimo valore rappresenta la profondità, leggermente ridotta rispetto ai modelli standard e dunque salvaspazio.
Baby e Shoe Sport
In una famiglia sono sempre tante le esigenze di cui tener conto, soprattutto in presenza di neonati o bambini piccoli. Dedicato a loro il programma Baby di questa lavatrice è in grado di eliminare eventuali allergeni e di debellare macchie asciutte, al fine di far entrare la pelle dei più piccoli a contatto solamente con capi igienizzati in maniera perfetta.
Ma le doti di Indesit IWC 71253 ECO EU non si fermano qui e, dedicato a tutti gli sportivi di casa, il programma Shoe Sport consente di lavare le scarpe da ginnastica per mantenerle sempre pulite e pronte da sfoggiare. A queste specifiche caratteristiche si aggiunge un ulteriore aspetto positivo, ovvero la possibilità di personalizzare la temperatura dell’acqua, da 20° a 90 °C, e il numero di giri della centrifuga, che può raggiungere le 1200 rpm lasciando il 53% di umidità residua sugli indumenti, il tutto con una soglia di rumorosità di 80 dB, che non superano la soglia dei 50 dB durante le altre fasi.
La durata dei programmi va invece da un minimo di soli 20 minuti per il Refresh fino a 225 minuti per Cotone Standard, adatto a indumenti colorati oppure bianchi, resistenti o particolarmente sporchi.
Eco Time e Water Balance Plus
Di certo tutti abbiamo un occhio attento ad ambiente e consumi, tuttavia sarebbe seccante e poco pratico dover pesare di volta in volta il nostro bucato per stabilire quanta acqua introdurre nella vasca o determinare la durata corretta del programma ideale per il nostro risparmio e la salvaguardia del pianeta.
A tal scopo il sensore Water Balance Plus identifica l’entità del carico e la funzione Eco Time, se selezionata, è capace di ottimizzare non solamente il quantitativo d’acqua ma anche la sua temperatura e addirittura la movimentazione meccanica necessaria per ottenere i migliori risultati senza sprechi. Inoltre, un’ulteriore opzione chiamata Energy Saver farà sì che si possa procedere al lavaggio senza scaldare l’acqua a mezzo della serpentina e va da sé che in tal modo l’uso di corrente elettrica ne risulterà sicuramente ridotto, a tutto vantaggio del conto finale che si troverà in bolletta.
In ogni caso, trattandosi di una lavatrice di classe A+++, il consumo elettrico annuo di Indesit IWC 71253 ECO EU è indicato in appena 174 kWh, mentre quello d’acqua in 8850 L, valori stimati su una media di circa un lavaggio ogni 2 giorni e destinati a ridursi ulteriormente se si avrà l’accortezza di avviare l’elettrodomestico a pieno carico.
Lavatrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|