Recensione Imetec NoStop Professional Eco
Un elevato livello di risparmio su diversi fronti è garantito grazie all’utilizzo di Imetec NoStop Professional Eco. Potremo dimenticarci della fatica, ma anche degli sprechi di tempo e di elettricità, grazie a tutti quei fattori che contribuiscono a ottenere un’elevata e comoda velocità di stiratura, mantenendo un basso consumo energetico.
Per poter stirare velocemente, a lungo e senza fare troppa fatica, c’è bisogno di un ferro da stiro leggero, pratico e molto efficiente. Imetec NoStop Professional Eco risponde a tutte queste caratteristiche, grazie al suo corpo compatto, sinonimo di peso ridotto, e al manico confortevole e antiscivolo. È inoltre presente un cavo molto robusto e flessibile della lunghezza di 2 metri, con cui ci potremo muovere molto liberamente anche qualora la presa non dovcesse essere in immediata prossimità, e senza il rischio di avere intralci sotto la piastra.
Anche la piastra stessa dà il suo contributo alla notevole rapidità di esecuzione, garantendo infatti una scorrevolezza molto fluida su qualunque tessuto. Ciò è reso possibile grazie alla presenza di un numero molto elevato di micro fori, ben distribuiti su tutta la superficie in acciaio inox – che già da sola è particolarmente scorrevole – che diffondono il vapore in modo ottimale. In questo modo l’attrito sarà estremamente ridotto, e ottimi risultati si potranno notare già dopo la prima passata.
Velocità e indicatori
Per chi ha bisogno di stirare spesso grandi quantità di vestiti, ma desidera farlo in breve tempo e senza troppe interruzioni, Imetec NoStop Professional Eco sarà l’alleato ideale. Una capienza della caldaia pari a 1.5 litri, già di per sé conferisce un ottimo tempo di autonomia, tuttavia è l’aggiunta della tecnologia NoStop a fare davvero la differenza. Saremo infatti in grado di rabboccare il serbatoio quando sarà necessario – ogni volta che la spia si accende – senza mai dover spegnere il ferro da stiro.
In questo modo si ridurranno le interruzioni e bisognerà aspettare solo dopo l’accensione iniziale che il ferro da stiro sia sufficientemente caldo. Questo avviene in pochissimo tempo grazie alla notevole potenza di 2300 Watt, che produrranno un calore elevato molto velocemente. Quando la temperatura desiderata sarà raggiunta, si accenderà un indicatore luminoso per farcelo presente. La terza e ultima spia presente serve a segnalarci quando è il momento di effettuare una pulizia del ferro.
Programmi e vapore
Accanto alle tre spie, possiamo notare una grande manopola che scandisce in modo molto chiaro i diversi tipi di tessuto che Imetec NoStop Professional Eco è in grado di stirare. Basterà impostarlo a scelta su seta, lana, cotone, jeans o lino, per far sì che l’intensità del vapore e del calore vari a seconda della stoffa con cui deve avere a che fare. Per i più esigenti, sarà comunque possibile regolare manualmente anche la potenza di fuoriuscita del vapore.
Potremo anche decidere se desideriamo che il vapore esca in modo continuo oppure se preferiamo dei colpi più intensi ma isolati, oppure se preferiamo stirare a secco. L’autoregolazione di calore e vapore serve a stirare tutti i capi alla perfezione, ma anche a ridurre gli sprechi di acqua ed energia. Una regolazione ancora migliore, e un conseguente ulteriore risparmio del 25%, sarà possibile semplicemente premendo il pulsante Eco.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|