Recensione Imetec Living Air HU-100
Compatto ma dotato di grande potenza, fa della sicurezza e semplicità due dei suoi punti di forza. Questo umidificatore ad aria calda Imetec Living Air HU-100 è un modello adatto ad ambienti interni anche di grande metratura: è possibile utilizzarlo infatti in stanze che raggiungono addirittura i 50 m2.
Pensato per raggiungere in breve tempo il livello di umidità desiderato, arriva a consumare anche 700 watt di energia. Per evitare inutili sprechi comunque, l’Imetec Living Air HU-100 funziona solamente quando inseriamo la presa nella corrente e si spegne quando la togliamo. È quindi perfetto, grazie alle 9 ore di autonomia, per coprire sia l’arco della giornata che il riposo notturno. In questo secondo caso abbiamo anche un altro punto a favore, in quanto la rumorosità emessa è veramente molto bassa.
Oltre a non disturbare il sonno e a renderlo più piacevole, questo prodotto si adatta ad ambienti interni di grandezza variabile. Vista la comoda possibilità di regolazione di potenza ed emissione del vapore, è l’ideale per ogni stanza della casa e per soggetti di ogni età. Risulta infatti utile sia per migliorare la respirazione dei bambini che quella degli adulti, soprattutto durante gli inverni molto secchi. Realizzato con materiali di ottima qualità, garantisce un risultato costante e duraturo nel tempo.
Emissioni regolabili
Il metodo di utilizzo è decisamente intuitivo: innanzitutto l’Imetec Living Air HU-100 si divide sostanzialmente in due parti, con il serbatoio (doppio ed isolante) al di sotto e il coperchio al di sopra. Una delle funzioni più utili è proprio il blocco del coperchio, che non permette ad esempio ai bambini di poter aprire il tutto provocandosi delle scottature. Essendo infatti questo uno accessorio che utilizza il vapore caldo, bisogna evitare il contatto con la parte dove alloggiano gli elettrodi, inevitabilmente bollente.
Per utilizzarlo bisogna innanzitutto riempire il serbatoio: il livello dell’acqua si può controllare tramite un galleggiante, che fa capolino su uno dei due lati. A questo punto l’acqua viene portata in ebollizione e il vapore inizia ad essere emesso: tramite l’apposita manopola possiamo regolarne la fuoriuscita. L’Imetec Living Air HU-100 è dotato di una grande potenza e l’emissione di aria calda parte dai 240 ml/h fino ad arrivare addirittura ai 480 ml/h: valori decisamente alti di queste dimensioni e compattezza.
Ingombro ridotto
L’ingombro provocato da questo umidificatore ad aria calda è piuttosto limitato, in quanto la struttura occupa 29 x 24 x 43 cm, distribuiti su 1,7 kg di peso: decisamente abbordabile. Sulla parte superiore del coperchio troviamo un tappo blu con una forma concava: il motivo è presto detto. Essendo il contenitore di fragranze integrato, tramite questo risulta più facile versare direttamente nell’acqua le tipiche essenze per profumare l’ambiente, senza rischiare evitabili scottature derivanti dall’apertura del serbatoio.
Ad indicare che l’operazione di umidificazione sta avvenendo troviamo una piccola lucina blu sulla parte posteriore del prodotto. Questa può essere utilizzata anche durante la notte per fare compagni al sonno dei bambini, senza lasciare la stanza completamente al buio. Una volta terminato il tutto, l’umidificatore ad aria calda va pulito regolarmente con acqua e un goccio di aceto, in modo da preservare tutti i componenti ed evitare la fastidiosa azione corrosiva del calcare. L’ultimo passo è un’attenta asciugatura generale, dopodiché è già tempo di un nuovo utilizzo.
Umidificatore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|