Recensione Imetec Iron Max Eco Professional 2500
L’incredibile livello di solidità è senza dubbio una tra le caratteristiche più rilevanti di Imetec Iron Max Eco Professional 2500, grazie alla resistenza dei materiali con cui è stato costruito. Le sue funzioni sono semplici e basilari, ma più che sufficienti a consentire sempre sessioni di stiratura comode ed efficienti.
Un materiale come l’acciaio inox offre molteplici vantaggi, tra i quali l’essere particolarmente robusto, offrire un livello di attrito molto ridotto, ed essere anche molto semplice da pulire in modo rapido. Ecco perché è stato utilizzato nella costruzione sia della caldaia che della piastra di Imetec Iron Max Eco Professional 2500. La caldaia offre una capacità interna di 0.8 litri, sufficiente a permetterci di stirare per circa un’ora – o più, se si utilizza poco vapore – prima di doverla riempire nuovamente.
La spia rossa che si accende quando l’autonomia della caldaia è in esaurimento, è affiancata da un’altra spia verde. Questa ha invece il compito di accendersi per avvertirci che la piastra ha raggiunto – impiegando un tempo piuttosto breve dall’accensione – la temperatura da noi selezionata tramite l’apposito termostato regolabile. In questo modo eviteremo di aspettare più del dovuto per essere certi che il ferro sia pronto per stirare, e anche di ritrovarci a stirare a secco prima di accorgerci che l’acqua è finita.
Ergonomia e risparmio
Non solo la piastra, ma anche il resto della struttura di Imetec Iron Max Eco Professional 2500 si presenta con un aspetto piuttosto solido e sicuro. I comandi sono pochi e semplici, oltre che azionabili tramite manopole e pulsanti particolarmente grandi e comodi per una maggiore ergonomia. Quest’ultima si estende anche al rivestimento morbido del manico, la cui forma offre una presa eccellente per la nostra mano, sia per comodità che per livello di grip.
Un consumo energetico particolarmente ridotto è reso possibile dall’efficiente combinazione di potenza, diffusione del vapore e velocità. I suoi 2000 Watt consentono una produzione molto rapida di calore, e la buona scorrevolezza della piastra incrementa ulteriormente la rapidità di esecuzione. Tutto ciò si accompagna all’efficiente tecnologia Imetec Eco – non è presente alcun pulsante poiché questa è sempre attiva – che è in grado di garantire un ulteriore risparmio di energia elettrica pari al 30%.
Piastra e vapore
La caratteristica della piastra di essere in acciaio inox, la rende molto resistente a eventuali urti e graffi, ma offre anche un livello molto buono di scorrevolezza su tutti i tessuti. Quest’ultima è inoltre incrementata dall’efficace distribuzione dei fori su gran parte della sua superficie, che riducono ulteriormente l’attrito diffondendo in maniera più uniforme il vapore. In questo modo non ci sarà il rischio di provocare ulteriori grinze, anzi tutte quelle presenti verranno distese in modo rapido ed efficiente.
La notevole potenza del getto di vapore che Imetec Iron Max Eco Professional 2500 è in grado di emettere, raggiunge i 3.5 bar di pressione. Sarà quindi in grado non solo di facilitare la lisciatura delle pieghe più ostinate, ma anche di consentire la stiratura verticale, ideale per le rifiniture delle giacche e di tutti quei capi che vanno riposti in armadio appesi e non piegati. Per una maggiore delicatezza, invece, potremo azionare il vapore continuo.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|