Recensione Imetec Intellivapor K5
Molto compatto e ampiamente automatizzato, Imetec Intellivapor K5 è un alleato perfetto per chi ha poco spazio in casa, ma anche per i più inesperti in ambito di stiratura. Non ci sarà infatti il bisogno di sapere come regolare il ferro in base ai vestiti grazie all’elevato livello di automazione.
Utilizzare un ferro da stiro con diverse funzioni automatizzate può far risparmiare moltissimo tempo a tutti, ma in particolar modo può aiutare chi non è particolarmente esperto. Imetec Intellivapor K5 fa proprio al caso di chi teme di rovinare i propri indumenti con temperature troppo elevate, o il ferro stesso non pulendolo adeguatamente. Anche la sua caratteristica di essere molto leggero e comodo da impugnare renderà molto più immediate tutte le operazioni da effettuare durante la stiratura.
Il suo cavo è lungo quasi due metri, è molto flessibile e comodo per la mobilità che conferisce, ma è anche semplice da riavvolgere grazie a una pratica rientranza sulla struttura stessa del ferro, per ridurne ulteriormente l’ingombro quando viene riposto. La sua base è perfettamente dritta, rendendo possibile il suo appoggio in verticale durante il passaggio da un capo all’altro. In questo modo non correremo il rischio di danneggiare l’asse da stiro per il contatto prolungato con la piastra rovente.
Vapore e piastra
Molto tempo verrà risparmiato anche grazie alla sua potenza di 2400 Watt – particolarmente elevata per un ferro da stiro dalle dimensioni così ridotte – che consentirà una produzione di calore molto più rapida, ma anche un’emissione maggiore di vapore. Infatti, sia in modalità vapore continuo – con 45 g/min – che in quella che usa getti singoli da ben 170 grammi, il vapore uscirà velocemente e in quantità molto elevate, rendendo estremamente rapida la distensione di tutte le pieghe sui vestiti.
Tale potenza renderà particolarmente efficiente anche la sua stiratura in verticale, dandoci la possibilità di rinfrescare in pochi minuti tutti quei capi che rimangono a lungo chiusi in armadio e vanno rispolverati solo in occasioni speciali. La rapidità di stiratura non dipende solo dalla potenza del vapore, ma anche dall’efficacia della sua distribuzione. Ecco perché anche la piastra multiforo in acciaio inox gioca un ruolo importante, riducendo in modo molto efficiente l’attrito su tutti i tessuti.
Temperatura e serbatoio
L’ennesima caratteristica di Imetec Intellivapor K5 che permette un ulteriore risparmio di tempo è la tecnologia Intellivapor, grazie alla quale potremo stirare tutto il nostro bucato non appena si asciuga dopo essere stato steso. Il tessuto che costituisce i vari indumenti non sarà più un problema, non dovremo regolare ogni volta la temperatura né raggruppare i vestiti per tipologia. Una sola passata e il ferro si regolerà automaticamente, adattandosi in modo rapido ed efficiente.
Il serbatoio da 300 millilitri conferisce al ferro una buona autonomia, ma necessita di diversi rabbocchi se il carico di bucato si rivela molto consistente. Tuttavia è estraibile, e sarà quindi molto semplice da riempire direttamente sotto al rubinetto. Non sarà infatti necessario utilizzare l’acqua demineralizzata, poiché nel serbatoio stesso è presente un pratico dispositivo Zerocalc, che ha il compito di filtrare l’acqua in modo tale da eliminare la maggior parte delle sostanze responsabili della formazione del calcare.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|