Recensione Imetec Intellivapor K3
Pur essendo un ferro da stiro piuttosto piccolo e semplice, Imetec Intellivapor K3 vanta un’emissione del vapore intelligente e molto potente. Sarà quindi in grado di adeguarsi senza problemi a qualsiasi capo senza regolazioni manuali, e allo stesso tempo di stirare velocemente e contenere al minimo i consumi energetici.
Una caratteristica piuttosto interessante di Imetec Intellivapor K3 è che, pur essendo un ferro da stiro dalle funzioni semplici e dalle dimensioni molto contenute, vanta una potenza particolarmente elevata che raggiunge i 2300 Watt. Grandi quantità di calore potranno quindi essere prodotte in tempi molto brevi. È inoltre possibile sfruttare l’azione della modalità Eco – che si può attivare semplicemente premendo un pulsante – per riuscire a risparmiare fino al 20% di energia elettrica in più.
Non possiamo certo dimenticare la grande velocità di stiratura resa possibile da una piastra molto scorrevole e dalla comodità della struttura del ferro da stiro. Questo infatti è molto piccolo e maneggevole – sarà quindi semplice anche riporlo quando non viene utilizzato – e dispone di un manico che garantisce una presa salda e confortevole, oltre che di un pratico cavo piuttosto lungo e flessibile. La combinazione di tutti questi elementi si tradurrà, nel lungo periodo, in una riduzione considerevole dei consumi.
Temperatura e vapore
Un altro considerevole vantaggio è l’eliminazione delle ore perse a controllare i nostri vestiti uno per uno, per riuscire a dividerli correttamente in base al tessuto di cui sono composti. La tecnologia Intellivapor, infatti, è in grado di produrre il livello di temperatura perfetto per poter stirare qualunque indumento indipendentemente dal materiale. Non sarà quindi più necessario effettuare divisioni preventive, e neppure preoccuparsi di stabilire di quanto calore necessita ogni capo in base al suo livello di delicatezza.
Tuttavia – se utilizziamo il getto di vapore continuo, che va azionato tramite una piccola leva – avremo ancora la facoltà di regolare la velocità di emissione del vapore, da un minimo di 0 fino a un massimo di 36 g/min. Questa caratteristica, infatti, non serve ad adattarsi ai vari tessuti, ma ad adeguarsi alla quantità di pieghe presenti sui vestiti e alla difficoltà della loro rimozione. Se ciò non fosse sufficiente, le grinze più ostinate saranno facilmente sconfitte da un potente colpo di vapore di ben 160 grammi.
Serbatoio e filtro
Il vapore che verrà emesso – in modo molto efficiente – dai numerosi fori presenti sulla scorrevolissima piastra costituita di acciaio inossidabile, si origina ovviamente riscaldando l’acqua presente nel serbatoio. Questo ha una capienza di 300 millilitri, che a lungo andare richiederà qualche sosta di rabbocco, ma ha comunque una buona autonomia. Ha anche il vantaggio di essere trasparente, che ci permetterà di tenere costantemente sotto controllo il livello dell’acqua presente.
Nel serbatoio è inoltre presente quella che viene chiamata Zerocalc Technology, la quale consiste di un efficientissimo filtro in resina, che ha il compito di trattenere tutte le sostanze presenti nell’acqua che sono causa delle formazioni di calcare. In questo modo Imetec Intellivapor K3 avrà bisogno di una frequenza molto inferiore di manutenzioni periodiche. Anche la pulizia si rivelerà particolarmente rapida e semplice, grazie alla presenza del sistema automatico Calc Clean e ai materiali molto pratici da pulire.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|