Recensione Imetec Eco Compact
Dotato di una caldaia incredibilmente capiente, pur rimanendo molto leggero e di dimensioni contenute, Imetec Eco Compact è perfetto per chi ha bisogno di stirare a lungo e desidera il minor numero possibile di interruzioni. Si riscalda rapidamente, e vanta un livello di autonomia pressoché illimitato, oltre a molte valide funzioni.
Osservando il nome Imetec Eco Compact, appare evidente come i focus principali nella realizzazione di questo ferro da stiro siano stati le dimensioni ridotte e un notevole risparmio energetico. È infatti molto piccolo e leggero, e dotato di un manico in sughero che conferisce un elevato livello di comfort per la nostra mano durante l’utilizzo. Ha la caratteristica di essere molto più morbido della normale plastica, offrendo un grip piuttosto efficace anche nell’uso prolungato, e dà anche un tocco vintage all’aspetto esteriore.
Anche il cavo – lungo 2 metri e dotato di buona mobilità – rappresenta un notevole vantaggio dal punto di vista dell’utilizzo in tutta comodità e senza grossi impedimenti. Per quanto riguarda la riduzione dei consumi di elettricità, è presente la funzione Imetec Eco Technology, che agisce costantemente. Il suo compito è quello di ottimizzare l’utilizzo di corrente elettrica e acqua, in modo da consentirci di stirare in modo più rapido, ma soprattutto di risparmiare fino al 35% di energia.
Piastra e vapore
Utilizzando Imetec Eco Compact avremo anche la possibilità di scegliere se vogliamo stirare a vapore o a secco, a seconda della nostra preferenza. Indipendentemente dalla modalità impiegata, grazie alla notevole potenza di 2200 Watt la piastra si riscalderà in poco più di un minuto. La piastra, realizzata in alluminio, offre un buon livello di robustezza e scorrevolezza, e i fori concentrati sulla sua parte anteriore facilitano una maggiore precisione durante la stiratura di dettagli come angoli o maniche.
Se decidiamo di sfruttare l’azione del vapore, avremo una notevole varietà di scelte per quanto riguarda la sua intensità di emissione, che è inoltre regolabile grazie a una pratica manopola. È presente infatti il vapore continuo, che fuoriesce costantemente alla velocità di 40 g/min, ma se ce ne servisse una quantità maggiore in breve tempo, basterà premere il pulsante del Super Vapore. Per agire delicatamente sui tessuti più difficili, invece, potremo selezionare l’opzione Soft Steam.
Caldaia e calcare
La caldaia che vanta l’incredibile capienza di 1.5 litri è senza dubbio tra i maggiori vantaggi che caratterizzano Imetec Eco Compact, poiché è in grado di lasciarci stirare per diverse ore senza il bisogno di interromperci per aggiungere acqua. Come se non bastasse, una spia luminosa ci indicherà prontamente quando il serbatoio è quasi vuoto, ma la tecnologia No Stop di quest’ultimo ci darà la possibilità di effettuare il rabbocco senza bisogno di interrompere la stiratura.
In questo modo offre la possibilità di lavorare a lungo e ininterrottamente, tuttavia senza affaticare il nostro braccio, rivelandosi il ferro da stiro ideale per chi ha sempre montagne di vestiti da stirare. Non possiamo certo dimenticare l’importanza della presenza dell’efficiente filtro ZeroCalc all’interno della caldaia. Questo ridurrà in modo considerevole la velocità di formazione del calcare e anche la qua quantità, rendendo più semplici e meno frequenti gli interventi periodici di manutenzione a questo ferro da stiro.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|