Recensione Imetec Dolcevita HB4
Piccolo, leggero e maneggevole, Imetec Dolcevita HB4 risulta equipaggiato con un ottimo motore da 450 W. L’asta di immersione è in acciaio inox 18/10 ed è dotata di una campana più larga per lavorare meglio pesti e vellutate.
Per gli amanti di passati e vellutate, il mini pimer è sicuramente un elettrodomestico imprescindibile; se poi si tratta di uno strumento anche piccolo, semplice da usare e dalle dimensioni ridotte, così da poter essere riposto a lavorazione finita, vorrà dire che avremo proprio trovato il prodotto giusto per noi. Ed è quello che il frullatore ad immersione Imetec Dolcevita HB4 si offre di fare. Una volta acquistato diventerà un aiuto insostituibile in ogni cucina e per la preparazione di svariati piatti.
Il design di questo prodotto è stato pensato per attrarre anche da un punto di vista estetico e per adattarsi ai diversi stili di arredamento delle nostre cucine. In alto, il corpo macchina presenta un restringimento per alloggiare comodamente il palmo della mano mentre, nella parte frontale, facilmente raggiungibile una volta impugnato lo strumento, troviamo il tasto di accensione e velocità. É dotato di un cavo elettrico di circa 90 cm che permette una discreta mobilità sul piano di lavoro.
Dinamico e professionale
A distinguere in maniera significativa questo bel minipimer dagli altri, è la presenza, alla base dell’asta, di una campana, sempre in acciaio, più grande (ha un diametro di circa 8 cm) che lo rende uno strumento ottimale nella preparazione di omogeneizzati, vellutate e passati. Visto il materiale di fabbricazione dell’asta di immersione, acciaio inox per l’esattezza, sarà possibile lavorare anche cibi caldi sebbene la temperatura non debba però superare i 70° C, come consigliato dalla casa produttrice.
Il motore del frullatore ad immersione Imetec Dolcevita HB4 sprigiona 450 W di potenza; il funzionamento è a corrente continua ed ha una sola selezione di velocità. Per quanto riguarda il suo utilizzo, è consigliabile avviarlo ad intermittenza e per periodi brevi di circa 15/20 secondi, in modo da garantirne una resa ottimale ed evitare il surriscaldamento del motore. Nonostante l’unica opzione di velocità, la capacità di taglio delle lame risulta davvero ottima e in grado di lavorare bene gli alimenti.
Praticità e maneggevolezza
Oltre ad essere estremamente semplice da utilizzare, grazie alla presenza di un solo pulsante che funge da accensione e per la velocità, la praticità di Imetec Dolcevita HB4 è data anche dal fatto di avere un diametro di soli 48 mm, cosa che lo rende facile e comodo da impugnare. Pur non essendo fornito di accessori è possibile acquistare separatamente un mini chopper che potrà essere attaccato al corpo macchina rimuovendo l’asta d’immersione, per tritare nocciole, noci o formaggio stagionato.
Non meno importante, parlando di praticità, è la possibilità di manutenere e pulire questo elettrodomestico in maniera facile e veloce. Sebbene infatti il corpo macchina non possa ovviamente essere immerso in acqua per evitare di bagnare i circuiti, sarà possibile tenerlo pulito attraverso una spugnetta inumidita, mentre l’asta d’acciaio potrà essere staccata e lavata comodamente a mano oppure in lavastoviglie. Le sue dimensioni ridotte per finire, rendono agevole anche, a lavoro ultimato, riporlo su una mensola o addirittura in un cassetto.
Frullatore ad immersione (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|