Recensione i-Bike City Easy
Ideale per esplorare le vie della propria città o per fare i turisti ogni giorno in un luogo nuovo, i-Bike City Easy è la bici elettrica perfetta per farsi strada senza fatica, godendo di ogni angolo e ogni panorama evitando inutili affanni e rendendo piacevoli tutti i momenti trascorsi all’aria aperta.
Adatta a chi ama condurre una vita dinamica e sportiva, la bici elettrica è un ottimo compromesso se si desidera fare attività fisica senza affaticarsi eccessivamente. i-Bike City Easy misura 180 x 90 x 32 cm per un peso complessivo di 28 kg e, sebbene non si tratti di un modello ultraleggero, sarà possibile selezionare la modalità servo assistita o Soft start, semplicemente premendo un pulsante che ci agevolerà quando dovremo condurla a mano in aree esclusivamente pedonali oppure in presenza di salite particolarmente ripide.
Il controller posto sul manubrio ci dà modo di selezionare una serie di funzioni interessanti, tra le quali l’accensione delle luci LED sia posteriori che anteriori per una sicurezza totale anche quando si decide di fare una passeggiata mentre fuori è buio o la visibilità non è delle migliori. Tutti i cavi, inoltre sono integrati all’interno del telaio, in tal modo dureranno più a lungo, non saranno soggetti a urti o sfregamenti e rimarranno costantemente al riparo da polvere e agenti atmosferici.
Efficiente e tecnologica
Avvalersi delle più innovative tecnologie ed esserne appassionati non significa rinunciare a sane abitudini e uno stile di vita in cui il tempo all’aria aperta è prioritario. Si dovranno solo far coesistere queste due realtà e la bici elettrica i-Bike City Easy riesce a rendere veramente efficace questo connubio. Il praticissimo display LED, posto proprio di fronte a noi sul manubrio, mostra i 3 possibili livelli di assistenza tra i quali potremo scegliere il più adatto allo stile della nostra pedalata, adeguando di conseguenza la spinta del motore. Inoltre, ben visibile, il livello della batteria è sempre sotto ai nostri occhi, in modo da monitorare al meglio tragitto e distanze senza mai rimanere a piedi.
È inoltre presente un utile supporto per il nostro smartphone al quale poter agganciare il telefono, magari per ascoltare della buona musica o visualizzare le mappe delle zone che non conosciamo. Tale supporto è per di più dotato di una porta USB e ci sarà dunque consentito ricaricare il cellulare grazie alla stessa batteria della bicicletta. Quest’ultima è a ioni di litio da 36 V, 10 Ah e 360 Wh, ricaricabile mentre si trova all’interno del suo alloggiamento oppure, sollevando il sellino ribaltabile, si potrà scegliere di estrarla e collegarla al caricabatteria che è incluso in dotazione.
Versatile e completa
Per velocizzare la partenza, magari dopo esserci fermati al semaforo o ad uno stop, questo modello è dotato di un sensore di cadenza a 12 magneti, capace di riavviare la bici elettrica con solo un quarto di giro dei pedali. Il cambio Shimano a 6 rapporti, poi, ci permetterà di affrontare con la giusta grinta e il corretto aiuto ogni percorso, dal più semplice a quello maggiormente impegnativo, mentre il sistema frenante V-brake riduce lo sforzo e produce un’azione frenante superiore rispetto alla maggior parte dei modelli concorrenti.
La possibilità di agganciare il seggiolino al portapacchi anteriore o posteriore per i nostri piccini e la struttura resistente che riesce a supportare fino a ben 25 kg fanno della bici elettrica i-Bike City Easy un modello davvero versatile ed efficiente. La forcella ammortizzata assorbe le asperità del terreno rendendo la marcia una passeggiata sempre gradevole da goderci appieno, da soli o con i nostri adorati bimbi, giorno dopo giorno.
Bici elettrica (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|