Recensione i-Bike City 1D
Sicura, potente e sofisticata, i-Bike City 1D è caratterizzata da un robusto telaio in alluminio e da due ruote dal diametro notevole. Grazie alla potenza del motore e alla durata della batteria, è in grado di accompagnarci in lunghe scampagnate e ci permette di affrontare anche i percorsi più ripidi.
Con una struttura robusta e un telaio di ottima qualità, i-Bike City 1D è pensata per consentirci di spostarci in città – ma anche in aperta campagna – in maniera ecologica e rapida. Questo modello offre un ottimo sistema di pedalata assistita grazie al quale possiamo raggiungere anche velocità piuttosto elevate e possiamo muoverci liberamente in centro alla città, senza rimanere imbottigliati nel traffico delle ore di punta e arrivando a destinazione sempre in perfetto orario.
Questo sofisticato modello è integrato con un motore dalla potenza di 250 Watt e con una batteria da 10 Ah che garantisce un’autonomia di ben 45 km; in altre parole avremo la possibilità di andare e tornare da lavoro ogni giorno (anche per più giorni consecutivi in alcuni casi) senza dover ricaricare la bici. i-Bike City 1D è integrata con degli efficacissimi freni a disco che ci permettono di frenare in maniera sicura e precisa anche all’ultimo momento e ha una forcella ammortizzata che ci consente di affrontare ogni tipo di percorso.
Specifiche tecniche
Uno dei vantaggi principali della moderna i-Bike City 1D è il fatto che ci permetta di tenere sempre sotto controllo lo stato di carica della batteria. Affianco al manubrio, infatti, è posizionato un comodo display al LED che ci mostra sempre lo stato di carica – consentendoci di tenere sempre sotto controllo l’autonomia rimasta – e ci permette anche di scegliere tra tre livelli diversi di pedalata assistita, in modo da regolare la potenza sulla base delle nostre esigenze e del tipo di percorso che dobbiamo affrontare.
Un ulteriore punto di forza di questo prodotto è il fatto che la batteria sia posizionata appena sotto il portapacchi, in modo che non risulti ingombrante e che ci permetta di pedalare liberamente. La batteria è fissata alla bici attraverso una comoda chiusura di sicurezza, ma può essere rimossa – semplicemente utilizzando l’apposita chiave – qualora volessimo caricarla sfruttando il caricabatteria incluso nella confezione. In alternativa, è possibile ricaricare la bici anche mentre la batteria rimane collegata.
Sicurezza e praticità
La praticissima i-Bike City 1D rispetta tutte le norme italiane ed europee in materia di sicurezza, e può essere guidata senza correre alcun rischio e senza alcuna difficoltà. Per renderci il compito più facile, è integrata con delle luci LED sia anteriori che posteriori che ci permettono di avere sempre una buona visibilità. La luce anteriore può essere accesa e spenta direttamente dal display integrato, mentre quella posteriore si trova collegata alla batteria.
La praticità e la comodità d’uso di questo modello vengono ulteriormente aumentate dalla presenza di parafanghi integrati con delle alette paraspruzzi, grazie alle quali potremo pedalare anche su terreni bagnati (ad esempio appena dopo un acquazzone) senza che i nostri vestiti finiscano per sporcarsi o bagnarsi. Infine, i-Bike City 1D è dotata di un comodo cestino per la spesa – installato davanti al manubrio – ed è possibile aggiungere anche un sellino per bambini fissandolo al portapacchi.
Bici elettrica (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|