Recensione Hurom HQ
Lento e inesorabile, come solo i migliori sanno essere, Hurom HQ è un estrattore di succo eccellente, capace di donarci in poco tempo risultati deliziosi, da succhi di frutta e verdura fino al latte di mandorla o nocciole, per riscoprire la gioia dei sapori genuini insieme a tutta la famiglia.
Se desiderate poter preparare comodamente in casa succhi di verdure o di frutti di stagione, scegliendo di volta in volta gli accostamenti più arditi e i sapori preferiti dai golosi o dai piccini che vivono con voi, un estrattore di succo verticale come Hurom HQ è di sicuro una soluzione ottimale da abbracciare con fiducia. Le sue dimensioni sono particolarmente compatte, misura infatti 24,96 x 17,83 x 39,37 cm, permettendoci dunque di collocarlo facilmente su un ripiano o una mensola per averlo sempre a portata di mano.
Il cavo misura 1,4 m per consentirci maggiore libertà e il peso di 4,4 kg è indice chiaro della qualità e della resistenza dei materiali, plastica dura completamente BPA free per la coclea e la brocca, con capienza di ben 500 ml, e acciaio per il cestello a fori piccoli. Tale è l’eccellenza delle parti che lo compongono da poter godere di una garanzia di addirittura 10 anni per il motore mentre, nel caso delle componenti, la garanzia è di 2 anni come per tutti gli altri prodotti simili in commercio.
Lentezza ed efficacia
La lentezza è la dote principale di cui un buon estrattore di succo dovrebbe fregiarsi. In questo senso possiamo affermare che Hurom HQ fa sua in pieno tale filosofia ed esegue un lavoro di spremitura e schiacciamento degli alimenti in esso inseriti con soli 43 giri al minuto, per un cestello rotante rallentato a 17 giri. La confezione include un cestello a fori molto stretti per ottenere un liquido privo di residui ma, se si desidera, potrà essere richiesto in aggiunta anche un cestello con fori leggermente più larghi per risultati dalla texture maggiore e meno raffinata.
La parte inferiore dell’apparecchio ospita il motore a induzione, dalla potenza di 150 W per una frequenza di 50 Hz, capace di lavorare ininterrottamente per ben 30 minuti senza surriscaldarsi, in modo silenzioso e con vibrazioni minime. La parte superiore accoglie cestello e coclea, chiuse sulla parte superiore dal coperchio con apertura per l’inserimento degli ingredienti. Sulla parte frontale un beccuccio salva goccia trattiene i succhi, ma basterà sollevarlo per farli confluire nella brocca in dotazione. Lateralmente verranno invece fatti cadere in un apposito contenitore, sempre in dotazione, gli scarti di lavorazione, i quali potranno essere usati per altri scopi, come la realizzazione di torte o polpette vegane.
Pulizia veloce
Soprattutto in merito alla facilità di pulizia, molte sono le diffidenze di chi desidera acquistare un modello simile. Hurom HQ è vantaggioso anche in questo senso e non solo rende le operazioni di detersione semplici e rapide ma include anche in dotazione nella confezione originale 2 spazzoline perfettamente idonee ad aiutarci in tale missione. Di dimensioni differenti, una più grande e una davvero minuta, queste riescono a raggiungere in maniera efficace anche i punti più ostici, velocizzando ogni passaggio e garantendo un’igiene profonda, anche in presenza di residui maggiori.
I pezzi possono essere smontati con estrema semplicità e sciacquati anche sotto l’acqua corrente, usando a piacere del bicarbonato o poco detergente da risciacquare con estrema cura. Con questo estrattore di succo verticale potremo ridurre in nettari inebrianti ed esotici anche gli elementi più fibrosi come lo zenzero e il cocco, oppure optare per la creazione di latte di mandorla, nocciole o soia, un bel vantaggio se in casa sono presenti soggetti con intolleranze al lattosio che desiderano un’alternativa sana alla colazione classica o ad uno spuntino sfizioso.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|